Come costruire una scatola dei ricordi per San Valentino

Questo tutorial ci spiega come realizzare una scatola di cartoncino per conservare i biglietti che vi siete scambiati a Natale o per il compleanno, quel fiore che avete nascosto tra le pagine di un libro:

Scatola dei ricordi in cartoncino per San Valentino

A San Valentino una delle cose più belle dell’essere in coppia è condividere romanticissimi ricordi, piccoli oggetti che ci ricordano le tappe della nostra storia, ma che a volte rischiamo di perdere! Questo progetto è uno dei più deliziosi regali di San Valentino fai da te  e ci spiega come creare una bellissima scatola di cartoncino.

Se vi chiedete cosa regalare a San Valentino questa scatola, nella quale conservare i ricordi più cari insieme al nostro lui, è una eccellente idea. Di seguito troviamo l’elenco del materiale necessario e le istruzioni per assemblare la scatola vera e propria per fare una vera sorpresa il 14 febbraio!

Materiale necessario

  • Scatolina quadrata
  • Cartoncino nero, rosso e bianco
  • Timbri e tampone nero
  • Penna oro e rossa
  • Colla stick

Istruzioni

  1. tagliare dal cartoncino nero una striscia larga quanto la scatolina e dividerla in parti uguali piegandola
  2. realizzare un cuore dal cartoncino nero
  3. incollare il cuore sul coperchio della scatolina
  4. incollare sulla striscia in maniera alternata il cartoncino bianco e in fondo un cuore fai da te per San Valentino con il cartoncino rosso

  5. scrivere con la penna oro delle frasi d’amore sul cartoncino nero
  6. Realizzare delle timbrate sul cartoncino bianco
  7. Inserire sul fondo della scatola dei cioccolatini e a seguire la striscia di cartoncino nero decorata e chiudere il coperchio
Riproduzione riservata