Come fare un costume da ninja

1/6 – Introduzione

Se siete degli appassionati di arti marziali e vi attira particolarmente la figura del ninja (classica personalità di spionaggio del Giappone di epoca feudale) o se necessitate di un’idea brillante ma non troppo dispendiosa per mascherare i vostri figli o voi stessi, allora dovreste provare a creare un costume da ninja. I passaggi sono davvero semplicissimi ed il tutto è realizzabile con quello che avete in casa. In questa guida, vedremo come fare un costume da ninja.

2/6 Occorrente

  • PC
  • Connessione internet
  • Immagine di un ninja
  • Strisce di stoffa nera
  • Guanti neri
  • Tuta nera
  • Due scalda-collo
  • Anfibi o stivali alti
  • Stelle ninja o katane

3/6 – Selezionare una delle immagini proposte in rete

Prima di tutto, dovete farvi un’idea delle caratteristiche del costume tipico da ninja: in questo caso, mettetevi al computer e spulciate fra le varie immagini proposte in rete. Poiché vi è un’alta selezione di costumi, a volte anche molto elaborati e con vari colori uniti al nero predominante, è bene che scegliate accuratamente quello che fa più al caso vostro. Una volta trovata un’idea di vostro gradimento, stampate l’immagine a colori e mettetevi all’opera.

4/6 – Acquistare tutto il materiale necessario

Il lavoro si presenta fondamentalmente semplice poiché è in sostanza una tuta intera monocromatica con alcuni dettagli aggiuntivi che, in seguito, vedremo come realizzare. Per cui, mettete al bando ago e filo, poiché vi basterà prelevare dal vostro armadio una tuta nera o acquistarne una a buon mercato in un qualsiasi stock o nel reparto abbigliamento del supermercato a voi più vicino. Per arricchire il vostro costume da ninja, vi serviranno 4 strisce di stoffa abbastanza lunghe ed un paio di guanti neri. La stoffa è reperibile sotto forma di rotoli in merceria o semplicemente ricavabile dai lembi di una vecchia t-shirt.

5/6 – Indossare due scalda-collo

Successivamente, indossate i guanti e legate con un nodo le quattro fascette, arrotolandole ad entrambi i polsi per fermare il guanto ed attorno alle caviglie lasciando gli eccessi svolazzanti. Adesso, è arrivato il momento di passare alla realizzazione della maschera del costume da ninja, per la quale necessiterete di due scalda-collo, uno più stretto e l’altro più largo, ovviamente total black. Mettete il più piccolo in testa coprendo la fronte e tirandolo dietro sulla nuca, mentre posizionate il più grande sopra quest’ultimo, abbassandolo leggermente fino a coprire morbidamente la bocca. Infine, indossate un paio di anfibi o stivali alti dentro i quali inserirete i pantaloni della tuta.

6/6 – Adornare il vestito secondo i propri gusti personali

Una volta seguiti tutti i passaggi meticolosamente ed avendo adornato il vestito secondo i vostri gusti, guardatevi allo specchio e, se vi sentirete pronti, munitevi di stelle ninja (una delle loro armi caratteristiche) e di katane e preparatevi a scagliarvi contro chiunque si metterà sul vostro cammino! Buon lavoro!

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata