Come personalizzare una cover trasparente per il cellulare

1/8 – Introduzione

L’effetto trasparente, si sa, garantisce alla vostra cover il massimo dell’affidabilità e della funzionalità. Ma a volte questa soluzione, può anche essere impreziosita con il ricorso a delle personalizzazioni simpatiche ed alquanto originali. Per chi fosse stanco di una cover troppo banale o per chi intendesse personalizzare l’immagine del proprio cellulare facendo leva su estro, fantasia ed originalità, il consiglio è quello di leggere questa nostra guida. Cercheremo di fornirvi alcuni utili spunti su come personalizzare cover trasparenti per cellulare. Vediamo come occorre procedere per realizzare un lavoretto degno del miglior artista fai da te.

2/8 Occorrente

  • Barra di fimo
  • Colori acrilici
  • Perline colorate
  • Borchie in miniatura
  • Colla

3/8 – Applicate un disegno fatto col fimo

Passiamo dunque ora a consigliarvi alcuni simpatici modi per arricchire originalmente la vostra cover trasparente. Uno di questi è quello di utilizzare il fimo. Si tratta di una pasta malleabile con la quale è possibile costruire e ritagliare graziosi oggettini da inserire sulla copertina del vostro cellulare. Il fimo è facilmente acquistabile in tutti i negozi di giocattoli, bricolage o del fai-da-te. A questo punto potete di certo sbizzarrirvi, agendo nel modo che segue: ricalcate sul fimo l’oggetto che più vi piace e disegnatene i contorni. Poi, dopo averlo ritagliato, applicatelo alla cover. Il risultato sarà davvero immediato e di sicuro effetto. Cosa disegnare? Anche in questo caso, non avrete che l’imbarazzo della scelta. Optate dunque per un animale, uno smile, un cuoricino o un qualsiasi simbolo catturi la vostra simpatia. I risultati saranno in ogni caso molto divertenti.

4/8 – Realizzate un disegno con colori acrilici

Se la vostra passione è invece il disegno, ecco un’altra originale idea per arricchire la vostra cover: acquistate dei colori acrilici e una vernice adatta per il fissaggio. Predisponete uno sfondo di colore sulla vostra cover e, aiutandovi con un pennello dalla punta molto fine, iniziate il disegno che più vi piace. Dopo aver terminato la vostra opera d’arte, fissate il tutto con una vernice ad hoc. Un modo simpatico e stimolante per rendere più colorata la vostra cover trasparente. Questo lavoretto, se ben svolto, vi darà davvero l’impressione di essere diventati degli artisti e darete così spazio alla vostra illimitata fantasia. Un ottimo modo anche per arricchire le cover dei vostri amici, per un regalo originale e che risulterà davvero molto apprezzato da persone di tutte le età.

5/8 – Disponete delle perline colorate

Ma le possibilità per personalizzare una cover trasparente sono davvero infinite. Siete alla ricerca di un’altra idea? Eccola. Acquistate delle perline colorate o delle strass e disponetele sulla vostra cover. Questa soluzione è davvero ideale per chi desidera una cover coloratissima e appariscente. Che non passerà di certo inosservata. Il luccichio delle perline creerà un effetto davvero molto originale e voi potrete esser certi di avere una cover unica ed inimitabile! Sistemate le perline a vostro piacimento attorno alla cover o create con questa dei veri e propri effetti speciali, come un collage di immagini o i contorni di un volto, un personaggio, un animale simpatico. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti. A ciascuno la sua cover. Simpatica, eccentrica, coloratissima ed originale: cosa aspettate? Mettetevi subito all’opera!

6/8 – Incollate delle piccole borchie

Ma se avete uno spirito un po’ dark, ecco la soluzione che fa per voi. Acquistate in una merceria ben fornita delle piccole borchie della forma che più vi aggrada: in commercio ve ne sono di tonde, quadrate, a forma di piccola piramide, a forma di croce, dalle colorazioni metallo oppure oro. Non dovrete poi fare altro che applicare le borchie sulla cover, fissandole con una buona colla, di quelle ad azione immediata. In questo modo, vi sarà possibile ricoprire tutta la superficie della cover, oppure solamente una sua parte. Quando vi riterrete soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate asciugare per qualche ora e poi godetevi la vostra nuova dark cover personalizzata.

7/8 Guarda il video

8/8 Consigli

  • Utilizzate il fimo, una sostanza solida ma malleabile per costruire i contorni di piccoli oggetti da applicare alla vostra cover

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata