Se hai bisogno di relax questi sono gli hobby giusti per te

Come riciclare le scatolette di tonno in modo creativo

  • 24 08 2022
Riciclare le scatolette di tonno e dare nuova vita a questi contenitori è possibile, semplice ed ecologico. Oltre a rappresentare un divertente passatempo.

Passiamo subito al lato pratico e vediamo come riciclare le scatolette di tonno in modo creativo.

Come trasformare materiali di riciclo in pacchetti regalo

VEDI ANCHE

Come trasformare materiali di riciclo in pacchetti regalo

Realizzare vasetti per le piante grazie alle scatolette di tonno riciclate

Le scatolette di tonno, soprattutto quelle di dimensioni maggiori, possono essere impiegate come base per la realizzazione di deliziosi vasetti per le vostre piante. Ideali per cactus o piantine dalle piccole dimensioni, potete anche dipingere la scatoletta con colori appositi, a seconda dei vostri gusti.
Se lo desiderate, e per dare un tocco di originalità in più, potreste, altresì, usare delle mollette in legno, quelle che vengono usate per il bucato, e sistemarle sui contorni della scatoletta di tonno.

Realizzare deliziosi portacandele riciclando le scatolette di tonno

Una valida alternativa è impiegare le scatolette di tonno per realizzare deliziosi portacandele. Anche in questo caso, potreste colorare la scatoletta a seconda delle vostre preferenze, e poi inserire al suo interno la candela (i più indicati sono i lumicini).
Oppure, se avete a disposizione della stoffa, potete rivestire le pareti della scatoletta di tonno e renderla ancora più unica.

Realizzare stampi da cucina con le scatolette di tonno riciclate

Non avete a disposizione stampi da cucina e desiderate realizzare biscotti, pizzette o sformati? Niente paura: le scatolette di tonno riciclate si riveleranno la soluzione migliore.
Naturalmente la scatoletta dovrà essere lavata e asciugata a dovere, in modo tale da togliere residui di tonno e di olio. A questo punto vi basterà soltanto adagiarla sul vostro impasto e premere bene.

Realizzare comodi organiser riciclando le scatolette di tonno

Se disponete di diverse scatolette di tonno, allora potreste sistemarle all’interno dei vostri cassetti e metterci dentro degli oggetti di piccole dimensioni. Le scatolette di tonno riciclate sono perfette per contenere, ad esempio, graffette, punte da disegno, elastici e cancelleria di vario tipo.

Dieci oggetti insospettabili che nascono dal riciclo plastica

VEDI ANCHE

Dieci oggetti insospettabili che nascono dal riciclo plastica

Realizzare graziosi puntaspilli con le scatolette di tonno riciclate

Un’altra idea creativa che vi consentirà di riutilizzare le scatolette di tonno, prevede la creazione di graziosi puntaspilli. Per farlo dovrete inserire all’interno della scatoletta un’imbottitura di qualunque tipo (gommapiuma, polistirolo e via dicendo.) e foderarla con della stoffa colorata. A questo punto non vi resterà che inserirci i vostri spilli!

Riproduzione riservata