Come riutilizzare i vasi rotti in modi creativi

  • 26 06 2022

1/5 – Introduzione

Gli appassionati del giardinaggio spesso si ritrovano con dei vasi rotti, a causa delle intemperie o per via di incidenti accaduti durante il trasporto.
In questo caso coloro che amano il riciclo creativo trovano sicuramente tante modalità da concretizzare, su come riutilizzare i vasi rotti con una spesa minima e usando tanta fantasia.

2/5 – Idee per riciclare i vasi in terracotta rotti

Il primo aspetto importante da considerare è che il riciclo di tipo creativo ha la capacità di ridonare la vita a un oggetto. In questo caso potrete riadoperare le parti più grandi del vaso, per realizzare delle vere e proprie composizioni di genere artistico.
Difatti si possono seguire tante proposte su come riutilizzare i vasi rotti, ottenendo delle sorprendenti opere d’arte da poter mettere in mostra nel vostro giardino.

3/5 – Un incantevole panorama in miniatura

In base alla quantità di cocci che avete a disposizione, potrete rilassarvi e divertirvi a creare dei piccoli paesaggi decorati con una casetta dalle forme particolari come quelle di una zucca, da un ponticello e ad esempio da una lumachina, o magari con un vaso rotto si può creare una stupenda composizione, utilizzando dei cocci di terracotta. Un paesaggio di tipo fiabesco in un formato ridotto, con inclusa pure una gradinata costituita da sassi che conducono a una deliziosa casetta di legno.

4/5 – Un portacandela rustico

Si tratta di un’idea particolarmente carina e simpatica, da applicare su un vaso rotto a metà. Prima di tutto bisogna prendere la parte integra e riempirla di tappi costituiti dal sughero. Dopodiché si può aggiungere della frutta secca, o qualunque altro elemento ornamentale tra quelli che preferite maggiormente.
Infine non dovrete fare altro che sistemare una o più candele al centro.

5/5 – Creare delle piante grasse con l’aggiunta di un angelo

Un’altra meravigliosa creazione da fare coi pezzi di terracotta è rappresentata da una composizione unica composta da sassolini. Poi si devono accostare delle piccole piante grasse e delle statuine con sembianze angeliche. Una volta terminata la vostra creazione, potrete andarla a posizionare in un punto strategico del vostro giardino oppure del vostro terrazzo. Così da avere esposta questa vostra lavorazione che, indubbiamente, lascerà tutti a bocca aperta.

Riproduzione riservata