Come Riutilizzare Le Bottigliette Dei Campioncini Di Profumo

1/6 – Introduzione

Capita a tutti di trovare nella propria rivista preferita o di ricevere in omaggio al supermercato o in profumeria dei campioncini di profumo. Di solito, una volta che si è utilizzato tutto il contenuto delle bottigliette, le si butta via. Questa guida ha lo scopo di mostrare come si possono riutilizzare in modo utile le bottigliette che contengono i campioncini di profumo.

2/6 Occorrente

  • Etichette

3/6

Se abbiamo ricevuto in omaggio dei campioncini di profumo, potremo riutilizzare le bottigliette che li contengono per metterci le spezie che abitualmente utilizziamo per cucinare. Ci basterà applicare un’etichetta su ogni bottiglietta in cui avremo messo le nostre spezie, scriverci sopra il nome e il gioco è fatto, le spezie che adoperiamo in cucina saranno non solo ordinate ma anche ben catalogate e contenute all’interno di deliziose bottigline.

4/6

In alternativa potremo riutilizzare le piccole bottiglie che contengono i campioncini di profumo come contenitori per i nostri oli essenziali. Anche in questo caso riempiamo le bottigliette con i nostri oli e applichiamo su ognuna un’etichetta su cui scrivere il nome dell’olio contenuto. Riponiamo le bottigliette con gli oli essenziali in una vetrinetta se la possediamo perché sono anche belle da esibire. In questo modo potremo sempre mantenere i nostri oli ordinati e pronti all’uso.

5/6

Se, infine, siamo delle persone a cui piace realizzare unguenti fai da te in casa, potremo utilizzare le bottiglie che contengono i campioni di profumo per contenere i nostri prodotti. Sistemiamole nel mobiletto del bagno, sarà un modo per tenere in ordine e a portata di mano i nostri unguenti. Le bottigliette di campioncino sono molto belle e pratiche, potremo anche usarle per metterci un po’ del nostro profumo preferito da portare nella borsa sempre con noi, in ogni occasione. Questi piccoli contenitori, sono anche utilissimi per trasportare piccole quantità di profumi, sali da bagno, spezie e moltissimi altri prodotti durante un viaggio.

6/6

Quindi seguendo i pochi e semplici passaggi riportati all’interno di questa guida, sapremo finalmente come fare per riuscire a riutilizzare in modo utile le bottigliette che contengono i campioncini di profumo. A questo punto non ci resta che acquistare tutto il materiale indicato nella guida, per poter subito provare a riutilizzare questi comodissimi contenitori evitando di spendere inutilmente dei soldi per comprarne altri nuovi. Ovviamente prima di poter utilizzare questi contenitori, sarà necessario effettuare un lavaggio approfondito, in modo da eliminare ogni traccia della sostanza precedentemente contenuta.

Riproduzione riservata