Idee regalo per chi ama gli animali

1/6 – Introduzione

Quando si deve fare un regalo è essenziale capire i gusti della persona che lo riceverà. Quindi il primo passo è quello di individuarle i suoi hobby e le sue passioni, per poi scegliere degli oggetti e accessori adatti. Se per esempio, il vostro amico ama gli animali, orientatevi su prodotti come cuscini, spazzole, cucce, guinzagli e collarini con medagliette. In alternativa se potete spendere di più, acquistate regali che includono passeggiate a cavallo e visite in fattorie didattiche. In questo modo farete un’ottima figura, accontentando così il vostro amico. Nella seguente lista vi indico alcune idee regalo per chi ama gli animali.

2/6 – Guinzaglio

Il guinzaglio è una delle idee regalo per chi ama gli animali. Quest’ultimo è uno degli accessori essenziali e obbligatori, quando si decide di passeggiare con il proprio cane. In commercio vengono venduti molti tipi collari, studiati per soddisfare qualsiasi esigenza. Il guinzaglio deve essere a norma e deve avere una maniglia che si impugni rapidamente. Dopo che avete verificato queste caratteristiche, scegliete quello che si adatta alla taglia e il carattere dell’animale. Infine decidete se prenderlo in cuoi o in nylon. Il primo ha un costo alto, ma risulta confortevole e morbido. Mentre quello di nylon è più reperibile, più economico e viene proposto in diversi colori e fantasie.

3/6 – Cuscino

Un’altra idea molto apprezzata per chi ama gli animali è quella di regalare un cuscino. Ovviamente prima di acquistarlo, dovete prendere in considerazione alcuni fattori importanti. Per prima cosa informatevi sulle abitudini di riposo dell’animale e verificate la taglia esatta. Inoltre deve essere accogliente e se l’animale è un cucciolo, prendetelo non troppo grande, poiché ai piccoli piace sentirsi protetti. Inoltre assicuratevi che il materiale sia resistente, sicuro e lavabile. Per finire potete scegliere la fantasia e il colore del cuscino.

4/6 – Localizzatore GPS

Il localizzatore GPS è l’idea regalo più gradita per chi ama gli animali. Quest’ultimo è un sistema di localizzatore globale che può essere inserito nel collare, dotandolo di un mini trasmettitore. Questo consente di individuare l’animale che lo indossa su una mappa visualizzata, sullo smartphone o sul tablet. In commercio ne esistono vari modelli e costano dai venti euro in su.

5/6 – Trasportino

Se il vostro amico ama viaggiare con il proprio animale, il regalo ideale è un trasportino per cani e gatti. Questo accessorio è molto utile soprattutto quando si parte in aereo, in treno e in nave. In commercio ne esistono di diversi tipi, misure e colori. L’importante è prendere dei modelli a norma e che abbiano la parte superiore removibile. In questo modo si potrà far uscire facilmente l’animale dal trasportino, in qualsiasi momento.

6/6 – Cappottino

Un bel cappottino per riparare i cuccioli dall’inverno è il regalo ideale per chi ama gli animali. Quindi sceglieteli quelli che coprono totalmente i tronco. Evitando i modelli con le maniche e con i cappucci, poiché non servono e danno fastidio. Infatti è meglio che la testa, le zampe e la coda risultino liberi. A questi potete abbinare delle scarpette adatte, che servono a proteggergli i polpastrelli dal ghiaccio.

Riproduzione riservata