Idee regalo per chi ama la montagna

1/6 – Introduzione

Fare un regalo è un gesto sempre gradito. Ma per sorprendere la persona che lo riceve è essenziale scegliere quello più adatto. Cercando di avvicinarsi ai suoi gusti personali, prendendo in considerazione gli hobby e le cose che ama. Quindi se avete un amico che ama la montagna, potete regalare oggetti e vestiario che gli serviranno per l’esplorazione. Oppure se avete la disponibilità di spendere qualcosa in più, acquistate dei pacchetti che comprendono escursioni personalizzate. Nella seguente lista vi indico delle idee regalo per chi ama la montagna.

2/6 – Cappellini

I cappellini sono un’idea regalo per chi ama la montagna. Si tratta di accessori comodi e utili per ripararsi dal sole e dal freddo. Quindi quando li acquistate preferite dei capi avvolgenti, rivestiti da tessuti tecnici e polivalenti. Inoltre questi devono avere una struttura che comprende: una visiera e dei paraorecchie. Ovviamente non dovete trascurare la scelta del colore e il modello. In commercio sono disponibili cappelli con tendine parasole e a tesa larga.

3/6 – Ciaspole

Un’altra idea regalo per chi ama la montagna sono le ciaspole. Quest’ultimi sono degli strumenti necessari per attraversare le zone di montagna con la neve, percorrendoli senza pericolo. Hanno una struttura composta da una base rigida, dove vengono montati degli attacchi snodabili di vario tipo. Per riuscire a trovare il modello giusto, basta rivolgersi nei negozi di articoli per lo sport. I prezzi delle ciaspole variano secondo il prodotto che prendete.

4/6 – Zaini

Gli zaini sono i regali più graditi per chi ama la montagna. Naturalmente prima di acquistarli bisogna che valutate alcuni fattori. Quindi per prima cosa dovete decidere la grandezza dello zaino, riferendovi al tipo di persona che deve trasportarlo. Mentre per quanto riguarda gli altri requisiti, scegliete sempre zaini con schienali traspiranti e che abbiano un ottimo allaccio in vita. Inoltre devono avere varie tasche e diversi scomparti. Infine il colore e il design, sceglietelo in base ai gusti del vostro amico/a.

5/6 – Lampade frontali

La lampade frontali sono dei complementi che non devono mai mancare per chi va in montagna. Questi sono degli elementi indispensabili per ogni imprevisto e vanno inseriti dentro gli zaini. Queste lampade sono composte da un cinturino elastico con degli attacchi a molletta o ganci. Invece al centro di ogni lampada frontale viene sistemata una lucina. Sceglierle non è un’impresa impossibile, visto che nei negozi fisici e su internet li trovate di generi e colori diversi.

6/6 – Giacche

Per concludere potete regalare delle giacche da montagna. Quest’ultime sono dei capi leggeri, poco ingombranti, calde e antivento. L’interno di ogni genere di giacca trekking viene realizzato con dei tessuti estensibili e traspiranti. Per poi adattarsi a tutte le esigenze dell’escursionista. Invece l’interno è solitamente imbottito in pile.

Riproduzione riservata