Idee su cosa scrivere su una maglietta

1/6 – Introduzione

Alle volte può accadere di sentire il bisogno di affermare la propria personalità attraverso la creazione e l’utilizzo di semplici accessori personalizzati, come ad esempio un piercing, un orecchino, un bracciale, un particolare tipo di calzatura o una maglietta personalizzata. Sono davvero tante le idee con cui è possibile personalizzare una maglietta: è possibile, infatti, dipingerla realizzando un disegno, inserire delle applicazioni in tessuto, ricamarla o decorarla con delle perline o delle scritte. Con i passaggi seguenti di questo tutorial ci occuperemo di fornirvi alcune idee e spunti pratici su cosa è possibile scrivere su una maglietta, così da renderla personalizzata in base alle nostre esigenze o a quelle di un gruppo o di un’occasione particolare.

2/6 Occorrente

  • Maglietta
  • Fantasia e creatività
  • Pennarelli per tessuto

3/6 – Evitare frasi offensive

Per prima cosa è scontato dire che su di una maglietta potrete scrivere davvero di tutto, rimanendo sempre nei limiti del contegno, per cui cominciamo subito col ricordare proprio cosa non andrebbe mai scritto. Se cercate di rimarcare la vostra personalità nel migliore dei modi, dovrete quindi evitare frasi convenzionali, scorrette, volgari, offensive, oppure legate ad una moda passeggera o, ancora, scritte indecifrabili che potrebbero risultare compromettenti. Converrà, quindi, orientarsi su scritte che rispecchiano i tempi d’oggi, lasciando da parte frasi e volti di idoli del passato come quelli della musica, dello sport o del sociale, a meno che non la dobbiate utilizzare in un’occasione in cui questo viene richiesto. Una prima idea, che si rivela sempre attuale e che non passa mai di moda, è sicuramente quella di scrivere frasi inneggianti alla natura, all’ambiente, ma puntare anche su qualcosa in cui si rispecchia la vostra personalità.

4/6 – Scegliere il senso

Molto appropriate sono le frasi ironiche, come ad esempio scritte che ironizzano sul vostro fisico (magari piuttosto grassottello) e dicono, per esempio, “Non sono affatto grasso”, oppure delle frasi a doppio senso: per fare un esempio, è possibile scrivere una frase mescolando il dialetto con la lingua italiana tipo “Song italiano” che in termini letterali significa (dal dialetto napoletano) “sono italiano”, ma la parola song sta anche per suono, melodia, oppure per inneggiare ad una corrente jazz o blues di tipo etnico. Di sicuro, hanno successo anche delle magliette con scritte particolari, magari da esibire in zone di villeggiatura, come ad esempio “Jam latin lover”, che può essere simpatica per conquistare una ragazza straniera, oppure la classica barzelletta che sia in grado di attirare l’attenzione di tutti e sentirsi quindi importante ed originale.

5/6 – Dedicare la frase

Le magliette, inoltre, possono anche essere personalizzate dedicando le frasi scritte ad un’occasione particolarmente importante per voi, come ad esempio il compleanno della vostra ragazza. In questa circostanza, per esempio, potrete scrivere la frase “Non ho parole per dirti come ti amo”, oppure “Buon compleanno amore mio”. Scrivere frasi personalizzate e originali è quindi un modo per farvi conoscere agli occhi delle altre persone, per affermare chi siete e soprattutto per far capire quanta fantasia possedete, e se questa è effettivamente tale, allora trovare frasi adatte ed appropriate per ogni occasione, non vi risulterà affatto difficile. Sarà davvero divertente sia scrivere la frase che osservare il sorriso degli altri mentre la leggeranno!

6/6 Consigli

  • Scegliete una maglietta a tinta unita.
  • Utilizzate dei colori adatti ai tessuti.
Riproduzione riservata