Tutto su Greta Ferro, l’attrice di “Made in Italy” che ci ha conquistato per i suoi beauty look

È l'attrice italiana del momento, grazie al suo ruolo come protagonista nella serie “Made in Italy”. E sulla bellezza Greta Ferro ha già tanto da dire

Greta Ferro interpreta Irene Mastrangelo nella serie televisiva, in onda su Canale 5, dedicata al fashion word italiano degli anni Settanta: un mondo in divenire dove l'attrice veste i panni di una ragazza coraggiosa che non ha paura di osare. Le beauty addicted come te, però, hanno già avuto modo di conoscerla come volto della campagne di Giorgio Armani Beauty di cui è stata ambassador.

Made in Italy, la serie tv dedicata alla moda degli anni Settanta

VEDI ANCHE

Made in Italy, la serie tv dedicata alla moda degli anni Settanta

Prima italiana a ricoprire un ruolo così importante a fianco di star del calibro di Cate Blanchett, Greta si è subito fatta conoscere per la sua bellezza naturale. Modella, prima ancora che attrice, ha saputo sfruttare i suoi talenti tanto da aver calcato per ben tre volte, all'età di 25 anni, il red carpet del Festival di Venezia dove – tanto per restare in tema – ha conquistato tutti per i suoi sensualissimi beauty look.

Partiamo dai look sfoggiati sul set: capelli ricci, make-up nude e minimalista, l'attrice veste perfettamente i panni della studentessa figlia di immigrati che, pronta a tutto, piano piano tenta (e riesce con successo) a compiere la sua scalata nel complicatissimo mondo dell'editoria di moda.

Il suo successo viene segnato anche nella svolta ai look che diventano sempre più curati e sofisticati. Proprio come i beauty look che abbiamo visto sui primi red carpet e nei backstage dopo il lancio della serie "Made in Italy" su Prime Video un paio di anni fa. Vediamoli insieme.

Make-up nude per Greta Ferro

Un contouring e un make-up nelle nuance della terra sono l'ideale per esaltare i lineamenti mediterranei dell'attrice.

Smokey-eyes sensuale

Sul red carpet di Venezia vince il make-up che cattura gli sguardi. Questo smokey eyes nelle sfumature del grigio scuro e nero, arricchito con un punto luce all'interno dell'occhio, è un vero e proprio inno alla femminilità. Quale migliore inteprete dell'ambassador di Giorgio Armani Beauty?

Red lips

Il rosso è il colore che più volte abbiamo visto sulle labbra dell'attrice. In questo scatto è il focus del make-up. Da replicare – quando finalmente potremo fare a meno delle mascherine...

Look acqua e sapone

Il trucco naturale sarà la tendenza make-up della primavera/estate 2021. Da realizzare con pochi prodotti come un fondotinta opacizzante dall'effetto seconda pelle e una cipria trasparente fissante. A sigillare il look, una passata di mascara volumizzante.

Beauty look intenso

Uno dei make-up più audaci sfoggiati da Greta: il contorno occhi è enfatizzato da un eyeliner nero opaco. Matte è anche il rossetto rosso sulle labbra, componente fondamentale del suo signature look.

Labbra viniliche e frangetta

E, a proposito di trucco labbra, ecco una versione disco mood realizzata con un gloss dall'effetto plumping. A completare il tutto una frangetta che copre la fronte. Che dire, Greta sta d'incanto con ogni tipo di beauty look!

Greta Ferro loves glitter make-up

Ecco una interpretazione audace di una delle tendenze make-up più amate dalla gen Z: una cascata di glitter su occhi e zigomi per un teen look originalissimo!

Riproduzione riservata