Martina Del Giacco, 16enne scomparsa, è stata trovata morta

Tragico epilogo per Martina Del Giacco, sedicenne scomparsa in provincia di Pisa: il suo corpo senza vita è stato trovato nell'Arno. Si tratta di un'altra vittima del bullismo?

Martina Del Giacco trovata morta

Martina Del Giacco, 16enne di Fornacette, frazione del comune di Calcinaia (Pisa), era scoparsa la settimana scorsa ed ora le sue ricerche sono giunte ad un tragico epilogo: il suo corpo senza vita è stato trovato nell’Arno a Pisa.

Martina si era allontanata volontariamente, come dimostrano i filmati delle telecamere di videosorveglianza della sua abitazione, senza dare spiegazioni nè ai genitori nè alle amiche, alle quali si è limitata a mandare un messaggio d’addio su WhatsApp.

Ma perché Martina si è allontanata da casa? E soprattutto, la sua morte è stata un incidente, un suicidio o un omicidio? Purtroppo nulla di certo, anche se la madre giura alla stampa che sua figlia non sarebbe mai scappata.

Chi aspettava mia figlia fuori dal cancello? C’era qualcuno, non è andata via da sola, io di questo ne sono convinta. E’ dopo le 21, più o meno, che Martina, lasciando a casa, soldi, giacca, e portando via solo il cellulare, scavalca il cancello. Da quel momento anche il telefonino resterà muto, non so neanche io le volte che abbiamo provato a chiamare. Martina mi diceva tutto, parlavamo, non sarebbe mai andata via di casa senza dirmelo in condizioni normali. Non era da lei, e quella sera non doveva uscire. Quella notte, poi, è venuto giù il mondo, senza vestiti adeguati, senza soldi…

Secondo la mamma, quindi, Martina non aveva nessun problema e se lo avesse avuto sicuramente glielo avrebbe confidato. Eppure sulla pagina Facebook della ragazza si leggono messaggi pieni di rabbia, che parlano di amicizie finite e bullismo.

Se c’è una sola cosa che ho capito stando con voi è che non devo più affezionarmi a un c***o di nessuno ora pls andate aff***o tutti quanti lo sc***o oltre il limite, ma p***o ancora non ho capito che c***o ci sto a fare io qui

Questo è solo uno degli sfoghi di Martina, che in un altro post racconta di essere stata vittima dei bulli per colpa del suo peso e del suo modo di essere:

io, poi, che ho cominciato a sorridere a comando perché altrimenti ”OMMIODDIO MA SEI EMO LOLLLL” ed io, che ho perso piu’ di venti chili perché qualcuno che ammir/avo/ mi dava della vacca a destra e manca. gente a cui volevo un sacco di bene e che manco si ricordava il mio nome

E poi l’ultimo messaggio, scritto il giorno della scomparsa, che letto ora risulta ancora più drammatico:

c’è tempo fino a stasera, woo fino a stasera e basta. no, ‘sta cosa ha un senso, davvero – non ho bevuto ne’ niente. e comunque domani si vedranno le differenze.. lol

Qualsiasi cosa sia accaduto alla povera Martina, una cosa è evidente: la sofferenza di una ragazza allontanata da tutti e presa di mira da bulli perché “diversa”, una realtà purtroppo sempre più frequente.

Riproduzione riservata