Nicole Barr, la 13enne con il q.i. maggiore di Einstein

Nicole Barr è una 13enne rom con un quoziente intellettivo superiore a quello di Einstein e per questo è stata invitata sia all'Università di Oxford che al Parlamento Europeo

Ragazza di 13 anni è un genio

A soli 13 anni ha un quoziente intellettivo superiore a quello di Einstein. Parliamo di Nicole Barr, una tredicenne rom che fin dalla prima infanzia amava trascorrere il tempo nella sua roulotte leggendo i libri di Stephen Hawking. A due anni era in grado di risolvere problemi matematici e a 10 si cimentava con l’algebra complessa.

Nulla di strano per una ragazzina che si dilettava con la matematica per puro divertimento ma qualcosa è cambiato nella sua vita quando un test ha mostrato il suo quoziente intellettivo di 162, superiore a quello di Einstein e di Hawking.

A quel punto Nicole Barr è stata invitata da Oxford a visitare lo storico campus che sarebbe fiero di averla in futuro, quando Nicole vorrebbe iniziare gli studi di medicina per diventare chirurgo.

Nel frattempo ha tenuto una conferenza sulla comunità rom al Parlamento di Bruxelles dove ha affermato:

La gente dice cose cattive e non veritiere sui rom. Spesso giudicando un libro dalla copertina. Mia madre dice che alcune persone rom si comportano male, ma la nostra comunità è civile e per bene.

… and she’s hardly been to school!

Posted by Daily Mail on Sabato 12 dicembre 2015

Il padre di Nicole, non meno intelligente di lei (sta imparando il mandarino da autodidatta) ha affermato orgoglioso:

Tutta la comunità è davvero orgogliosa di lei. È come se ci avesse detto “Guardate anche noi possiamo far bene queste cose”.

Riproduzione riservata