Nidi

Nidi firma lo spazio Kids di Pirelli HangarBicocca

Un ambiente colorato, dinamico e multiforme. Pensato per accompagnare bambini e ragazzi alla scoperta dell'arte contemporanea.

Un nuovo spazio Kids per Pirelli HangarBicocca, istituzione dedicata alla produzione e promozione di arte contemporanea a Milano: a firmarlo è Nidi, nel ruolo di partner tecnico.    

L’azienda trevigiana, appartenente al Gruppo Battistella, ha progettato uno speciale allestimento grazie al quale bambini e ragazzi dai 4 ai 14 anni sono accompagnati alla scoperta dei linguaggi dell’arte contemporanea.

Uno spazio dedicato alla scoperta

Nel progettare lo spazio Kids di Pirelli HangarBicocca, Nidi è partita da un layout speciale. Cioè lo skyline dell’area in cui sorge l’ente in questione.

La parete principale, di fronte all’ingresso, è così scandita da profili di tetti triangolari e colorati. Le forme minimali della boiserie Wally, con mensole e contenitori illuminati dai nuovi colori della palette Nidi (tra cui ninfea, papaya, ciliegia e denim) esaltano la luminosità dell’ambiente e lo rendono anche stimolante quanto accogliente.

La parte sottostante alle boiserie colorate è occupata da comode cassettiere e armadi di diverse altezze, indispensabili per raccogliere, ordinare e “nascondere” i materiali utilizzati durante i laboratori. Uno spazio dedicato al gioco, all’immaginazione, alla creatività. E all’incontro con l’arte.

Nidi

Un ambiente sempre dinamico

Nidi ha creato un ambiente multiforme, che si trasforma in base alle diverse attività e ai differenti percorsi creativi. I tavoli sono a triangolo, con angoli smussati e gambe Move su ruote, di conseguenza è possibile cambiare la disposizione dei piani lavoro in pochi attimi.

Libri, oggetti e tutto il materiale didattico possono essere lasciati a portata di mano o ordinati secondo diverse soluzioni. Grazie alla superficie Graphic in materiale riscrivibile dell’armadio a battente e alle maniglie porta pennarelli Duo, è possibile scrivere e disegnare con la massima libertà. Un ulteriore plus è la libreria Holly, con scocca bianca e ante color ciliegia, papaya e denim con fondali aperti.

Sulla parete laterale, di fronte alla vetrata che si apre sulla facciata, i pannelli Graphic, sempre sagomati in alto a triangolo-casetta, rafforzano l’invito alla creatività.

Bambini e ragazzi possono accomodarsi sulle sedie Giant, leggere e impilabili, sulle panche Dory con contenitori Tynn colorati  oppure sui pouf Cube e Disco. Il progetto nato dal sodalizio tra Nidi e Pirelli HangarBicocca è vincente.

Nidi
Riproduzione riservata