10 consigli per una corretta alimentazione del cane

Pet

1/11 – Introduzione

Ultimamente sta andando di moda il fatto di stare attenti all’alimentazione del proprio cucciolo di cane. Di questi tempi duri, poi, è normale se capita che il vostro animale domestico avverte dei fastidi al proprio stomaco a causa di cibi scadenti o troppo poco nutrienti. Vediamo quindi insieme, 10 consigli per una corretta alimentazione del cane.

2/11 – Consigli per la digestione

Il primo consiglio che vi darò oggi è sicuramente quello riferito al dopo pranzo del vostro caro animale domestico a quattro zampe. Una buon modo per digerire prima e in modo sano il cibo ingerito è quello di mangiarlo leggermente tiepido, quindi ricordatevi sempre di riscaldarlo prima.

3/11 – Consigli sulle dosi

Un modo per essere sicuri che il vostro cane stia ingerendo correttamente le quantità di cibo giornaliere è quello di calcolare ad ogni pasto la quantità di grammi di carne e croccantini data. State particolarmente attenti ai cibi in scatola.

4/11 – Consigli sui liquidi

Una particolare attenzione da prendere è quella riguardante i liquidi ingeriti dal vostro amico. In assoluto dovrà bere tanta acqua, poiché favorisce la corretta digestione, ed evitare quei liquidi che rallentano la digestione, come il latte o il succo di frutta.

5/11 – Consigli riguardanti l’attività fisica

Una cosa da non sottovalutare è l’attività fisica che verrà fatta dal cane durante le ore diurne. Eh si, per avere una corretta alimentazione il cane deve essere messo bene fisicamente e deve essere sempre tanto attivo e mai pigro. State sempre attenti alla sua idratazione.

6/11 – Consigli sulla qualità del cibo

Se amate tanto il vostro amico a quattro zampe allora dovrete anche scegliere per lui un tipo di carne o di croccantino che abbia sia un elevato apporto di vitamine che di calorie. Questo farà si che cresca forte e sano, ma soprattutto che non avrà nessun tipo di problema correlato alla sua alimentazione.

7/11 – Consigli sul cibo fatto in casa

Un modo per essere sicuri che il vostro cane sia fisicamente messo bene, è quello di dare una parte del vostro cibo a lui. Alimenti come pasta o pollo cucinato in cucina fanno benissimo alla sua salute. State attenti, però, ad evitare cibi troppo grassi o i dolci.

8/11 – Consigli sulla corretta alimentazione

Un modo semplice e soprattutto unico per poter digerire ed avere una corretta alimentazione a tutti gli effetti è quella di, subito dopo i pasti del vostro cane, dare delle vitamine in pillole per facilitare la sua crescita e renderlo sano fin da subito.

9/11 – Consigli sulle erbe da utilizzare

Un’altro metodo utilizzato solamente tra gli erboristi, è quello di dare da mangiare dei tipi di piante apposite che favoriscono la crescita e non chiedono troppa energia e tempo per la digestione. Stiamo parlando proprio dei carciofi bolliti. Questi però, utilizzateli solo se al vostro amico piacciono!

10/11 – Consigli riguardanti l’uso del limone

Un metodo infallibile che aiuterà qualsiasi animale, in particolare il vostro cane, a digerire meglio e quindi avere una corretta alimentazione, è quello di mischiare del succo di limone appena spremuto con dell’acqua calda e subito dopo darla all’animale. Questo faciliterà ogni cosa sicuramente.

11/11 – Consigli che riguardano le verdure

L’ultimo consiglio che leggerete in questa guida riguarderà l’utilizzo di ortaggi e verdure fresche da dare crude al vostro cane. Queste, seppur non troppo golose per quanto riguardano i cani, sono ottime per dare una corretta alimentazione grazie alle loro molteplici vitamine.

Riproduzione riservata