Alcuni giochi da fare con il tuo gatto

Pet

1/5 – Introduzione

Se amate i gatti e volete coinvolgerlo in alcuni giochi divertenti, allora continuate a leggere questa guida e vi daremo alcuni suggerimenti. Come ben sapete il gatto, a differenza del cane, è meno propenso a giocare insieme a qualcuno che non sia un suo simile,, a con un po’ di pazienza e un po’ di fortuna anche voi riuscirete a farlo giocare insieme a voi. Vediamo insieme come fare.

2/5 Occorrente

  • Bottiglia di plastica, luce a laser, bastoncini, filo

3/5 – Gioco della canna da pesca

In commercio vendono degli oggettini colorati, simili a canne da pesca di piccole dimensioni. Sono dei bastoncini con legato un filo e all’estremità di questo ci sono delle piume o un topolino di pezza. Sono reperibili nei negozi di animali ed acquistabili con pochi euro. Se invece volete crearle voi, vi basterà prendere un bastoncino rigido e legare saldamente un filo ad un’estremità. Alla fine del filo legate un batuffolo d’ovatta, un piccolo peluche o un pezzetto di stoffa. Ora che avrete la vostra mini canna da pesca sarà sufficiente sventolargliela davanti al muso per attirare la sua attenzione e farlo giocare. Se volete rendere il gioco più interessante, costruite un percorso con i cuscini del divano o con degli scatoloni, il gatto si divertirà a nascondersi per cogliere di sorpresa la sua preda.

4/5 – Gioco della luce

Quello che vi propongo ora è un gioco che farà divertire da matti il vostro gatto in quanto consiste nel fargli inseguire qualcosa. Come prima cosa procuratevi una piccola torcia a laser e dopo aver tolto dalla stanza tutto ciò che il gatto potrebbe rompere durante la sua corsa. Puntatela al muro e aspettate la reazione del vostro amico a quattro zampe. In breve tempo vedrete il gatto lanciarsi verso la luce cercando di acchiapparla. A voi spetterà il compito di spostare la luce lungo il corso della parete e vedrete come il gatto si darà al suo inseguimento. Il divertimento è garantito!

5/5 – Gioco della bottiglia

Infine, l’ultimo gioco che vi propongo, è un gioco educativo. Questa attività è utile soprattutto quando volete tenere il vostro felino impegnato. Per costruire il gioco, prendete una bottiglietta di plastica pulita. Praticate dei fori poco più grandi dei croccantini che userete come ricompensa, così che i premi possano uscire, ma non con troppa facilità. Fate attenzione a smussare i buchi che avete fatto sulla bottiglia per evitare che il gatto si tagli con la plastica. Svitate il tappo e inserite all’interno i croccantini. Infine, chiudete nuovamente la bottiglietta e datela al vostro micio. Vi divertirete ad osservarlo mentre cerca di acchiappare i croccantini.

Riproduzione riservata