Cinema a casa per tutta la famiglia? Basta un proiettore

Pellicole cult o commedie romantiche: per goderti il piacere del grande schermo direttamente dal divano di casa, ti basta semplicemente un proiettore. Ecco allora le dritte utili per scegliere quello giusto

Perché scegliere il proiettore

Un secchiello di popcorn, la tua bibita preferita e naturalmente un buon film: se andare al cinema con tutta la famiglia o con gli amici è il tuo passatempo del cuore, sappi che puoi rivivere la stessa emozione anche da casa. Come? Semplicemente regalandoti un proiettore!

Facile da usare e anche relativamente accessibile nel prezzo, il proiettore consente infatti di riprodurre, su una parete bianca o su un telo apposito, qualsiasi video, esattamente come accade nelle sale cinematografiche. 

E quando non lo usi per l’home cinema, puoi sempre sfruttarlo per rivedere con gli amici le foto delle vacanze o per le tue presentazioni di lavoro.

Ecco allora tutto quello che devi sapere sul proiettore!

Proiettore: come scegliere quello giusto

Come individuare il proiettore che fa per te tra i modelli in commercio? Ecco delle caratteristiche da tenere a mente e che possono tornarti utili in fase di acquisto:

  • risoluzione: un buon proiettore deve assicurarti un’immagine chiara e nitida, per questo devi orientarti su una risoluzione HD o meglio ancora Full HD (1920×1080 pixel);
  • luminosità: presta attenzione anche all’intensità del flusso luminoso, espressa in lumen. Se l’ambiente dove conti di utilizzare il proiettore non è sufficientemente buio dovrai puntare su un valore piuttosto elevato (almeno 3000 lumen)
  • dimensioni: se pensi di avere bisogno di un proiettore da portare con te anche a casa di amici o magari in vacanza per vedere i tuoi film preferiti, scegli il proiettore in un formato leggero e compatto, ancora meglio se dotato dell’apposita borsa per il trasporto;
  • compatibilità: la maggior parte dei proiettori, se dotati dei cavi appositi, possono essere compatibili con tv, lettori dvd, smartphone e tablet ma se vuoi facilitarti le cose puoi puntare sul proiettore da collegare ai tuoi dispositivi tramite wi-fi.

Il prezzo? Per un buon proiettore si parte dai 70 euro circa.

E se ancora non hai le idee chiare ecco i proiettori che abbiamo selezionato per te, tra i più venduti su Amazon.

Videoproiettore Vankyo Leisure 430

Se cerchi un proiettore dal prezzo contenuto ma comunque molto funzionale, quello di Venkyo potrebbe fare al caso tuo. Puoi utilizzarlo per guardare film ma anche giochi e foto. Funziona al meglio anche in ambienti non completamente bui grazie ai suoi 4500 lumen e dispone di messa a fuoco e inclinazione dell’immagine regolabili. E con la pratica borsa lo porti dove vuoi.

Proiettore Apeman

Poco più costoso del precedente, il proiettore Apeman è dotato della recente tecnologia di proiezione LCD 4.0 e di una sorgente luminosa a LED avanzata per una visione super nitida. Gli altoparlanti integrati a doppia potenza inoltre consentono un’esperienza audio surround potente, così non hai nemmeno bisogno di collegare un altoparlante esterno. Puoi connetterlo alla tv, allo smartphone, al tablet e agli altri tuoi dispositivi, gestendo tutto con il telecomando.

Proiettore Yaber Y60

Cerchi un mini proiettore dalle funzionalità top? Yaber Y60 assicura immagini colorate più luminose grazie all’alta definizione. Inoltre con i suoi 5000 lumen lo usi anche in ambienti con bassa illuminazione. E se non vuoi connetterlo a un impianto audio, niente paura: i doppi altoparlanti, con SRS Sound System integrato, sono in grado di garantirti comunque un audio chiaro e corposo.

Videoproiettore Vamvo

Dai clienti di Amazon è indicato come uno dei migliori proiettori in termini di rapporto qualità-prezzo: il video proiettore Vamvo è infatti dotato di una risoluzione Full HD, ideale per goderti i tuoi film preferiti a casa come fossi al cinema. Il sistema di illuminazione a LED ti offre 4000 Lumen ma non solo: il proiettore è dotato di più porte, tra cui HDMI, USB ed AV. E grazie al formato maneggevole, lo porti facilmente dove vuoi.

Proiettore Bomaker

Se cavi e cavetti non fanno per te, ecco la soluzione: il proiettore di Bomaker può connettersi rapidamente al tuo telefono Android o IOS semplicemente tramite WI-FI. Qualità dell’immagine full HD e luminosità a 5000 lumen sono tra le caratteristiche che lo rendono perfetto per goderti appieno la visione di video e film.

Contenuto sponsorizzato: Donnamoderna.com presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Donnamoderna.com potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Riproduzione riservata