Snapchat: nuovi trucchi

Snapchat sta prendendo sempre più piede ma bisogna conoscere tutti i nuovi trucchi. Vediamone alcuni che possono aiutarci ad usarlo

I nuovi trucchi di Snapchat

Snapchat, il social per girare brevi video in tempo reale, sta spopolando ormai da diverso tempo sia per il suo carattere di immediatezza sia per la semplicità nell’utilizzo.

In realtà esistono molti trucchi per usarlo al meglio che non tutte noi conosciamo, perchè alcuni sono un pò geek, per così dire. Vediamoli:

Zoom

Con la versione 9.7 di Snapchat è possibile trascinare un dito sullo schermo del cellulare e zoommare i video in modo semplice e veloce. 

Tasti del volume

E’ possibile schiacciare i tasti del volume per scattare una foto o un video su Snapchat proprio come si farebbe sulla fotocamera.

Puoi scoprire chi ti segue

Non è complicato. Basta aggiungere una persona, digitare il suo nome e tenere premuto. Se vi comparirà il suo punteggio su Snapchat vuol dire che quella persona vi sta seguendo. 

Scattare senza toccare lo schermo

Grazie alla funzionalità Touch Assistive su iOS potrete scattare foto senza alcun bisogno di toccare lo schermo del vostro cellulare.

Usare più filtri in uno scatto

Su Snapchat è possibile usare più filtri in un unico scatto. Per farlo applicate il primo filtro allo snap, quindi tenete il display durante l’utilizzo con un altro dito per scegliere un filtro aggiuntivo.

Usare le registrazioni nei video

Forse non lo sapete ma è possibile usare delle registrazioni, anche della propria voce, da aggiungere ai video come fossero delle didascalie. 

Riproduzione riservata