Lama is the new flamingo: la tendenza “lama” conquista accessori e vetrine

Credits: Shutterstock

Il buffo e peloso animale originario delle catene montuose andine è l'icona del momento e la star di tutte le vetrine: ecco i must have a tema lama che vorrai avere subito

Dopo la Flamingo Fever scoppiata nelle scorse stagioni, e forse non ancora del tutto passata, ecco che nelle vetrine è comparso un animale che promette di essere il nuovo tormentone nella moda e non solo: il lama.

Originario delle Ande, il lama è un animale guida, simbolo di avventure esotiche e quasi mistiche. Creatura dall'aspetto buffo, dolce e burbero insieme, che saltella e sputacchia qua e là, ricoperto da un fitto pelo morbido, il lama promette abbracci e fa simpatia da primo sguardo.

Oggi il lama ispira accessori, ritornelli, canzoncine e modi di dire. 

Non fare la Drama-llama!

È un modo di dire coniato fresco fresco circa un anno fa (la Crusca ancora non ha dato indicazioni a riguardo) che mette insieme la tendenza di alcune ragazze al dramma e l'insolenza teatrale del lama, che sputa quando è innervosito o insofferente, o semplicemente quando non gli piaci.

Ecco quindi che nasce un'evoluzione delle più classiche "Drama Queen", le Drama-llama una definizione per tutte quelle ragazze che non vedono l'ora di fare di un'inerzia una tragedia, e sputacchiano qua e là sulle cose che non vanno loro a genio. Per farla breve, delle dive un po'eccentriche, altezzose e... deliziose, nel loro essere insopportabili. Scommettiamo che anche tu hai un'amica così!

Credits: Shutterstock

Il lama nel mondo della moda e del design

Difficile rispondere, probabilmente il suo aspetto buffo e un po' goffo intenerisce e ricorda tanto la morbidezza dei peluche che avevamo da bambine. Ad ogni modo, non sono poche le catene d’abbigliamento che si sono mosse per inserire sul mercato prodotti che raffigurano i lama in tutte le salse, forme e dimensioni.

Ma la «lama-mania» ha colpito davvero tutti i settori: dagli arredi al fai-da-te, dalla telefonia ai meme su facebook, dagli accessori personalizzati alla cartoleria, dalle fashion blogger ai vip. Nessuno ha potuto resistere al fascino del lama! 

Credits: Shutterstock

E guardando queste ciabatte, non è difficile capire il perché in tanti si sono innamorati dei lama: morbidissime, antiscivolo e assolutamente da provare prima dell'inverno!

Sulle orme della lama-mania: cosa comprare online

Di oggettistica e idee che riguardano i lama ne esistono davvero a non finire, potremmo scorrere la bacheca Amazon fino a domani e trovare ancora gadget carinissimi di cui dotarsi in questa vita, ma ci siamo limitati ad alcuni suggerimenti che forse vi siete persi mentre nascondevate nell'armadio i gadget flamingo, ormai storia del passato. Addio fenicotteri, benvenuti lama!


Credits: Shutterstock

Sapevi che cammelli e lama sono parenti alla lontana? la differenza tra queste due specie è che i cammelli possono trattenere litri e litri d'acqua nelle loro gobbe, mentre i lama solo 350ml di qualsiasi liquido. O almeno questo particolare lama a forma di tazza può! Furba, adorabile e utile, la Tazza Lama si assicurerà che la tua bevanda preferita sia sempre ben custodita e a portata di mano! 

Credits: Amazon

Il peluche che abbiamo sempre cercato. Morbido e colorato con toni pastello, sfumature e dettagli adorabili, tessuto morbido, soffice e piacevole al tatto...insomma, un pacchetto completo per chi ama i pupazzi e i peluche romantici. Con quel muso furbetto ha proprio catturato la nostra attenzione e ci ha fatto desiderare tantissimo di riceverne uno (fidanzati, siete avvisati)

Credits: Amazon

Il lama colpisce anche l'home-decor. Il divo del momento in tutto il suo charme in una gigantografia da parete 150x200cm (oppure 130x150), realizzato in fibra confortevole ed elastica, super multi-function: può essere usato come tovaglia, biancheria da letto, telo da picnic e perché no, anche telo mare. Sulla pelle è morbido e delicato, a prova di arrossamenti e irritazioni (attenzione solo a non addormentarvi sotto al sole).

Credits: Amazon

La borsa frigo, la salvezza degli italiani in spiaggia. Con questa simpatica borsetta isolante, giocare a tetris e incastrare panini pizzette e snack non sarà più un problema, ci pensa il lama!

Toni delicati e femminili, con piacevoli sfumature verde acqua e due comode maniglie in stoffa per portarla ovunque. Mantiene i viveri al fresco anche sotto al sole di luglio ed è una soluzione deliziosa per tutti i prossimi pranzi al sacco.

Credits: Amazon

Il Lama-sutra da colorare è il nuovo passatempo sotto l'ombrellone. Si, naturalmente non è un libro per bambini, ma a noi che non abbiamo peli sulla lingua piace moltissimo. Un libro con lama che amoreggiano in tutte le posizioni più note e, magari, anche qualcuna che non conoscete. Un bel modo di imparare qualcosa!

Contenuto sponsorizzato: Donnamoderna.com presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Donnamoderna.com potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Riproduzione riservata