Acchiappare unicorni ora è più facile che mai! Ecco il trend che ha contagiato la moda primavera estate

Popola le fiabe e i sogni più belli. Ha i colori dell’arcobaleno e poteri a dir poco fantastici. Nel mondo del maghetto Harry Potter, con il suo crine, si può fabbricare l’anima delle bacchette magiche e il suo sangue riesce addirittura a donare l’immortalità!
Di quale creatura stiamo parlando? Dell'unicorno, ovviamente!

Unicorni ovunque. Il social trend contagia tutti!

Se per i protagonisti delle storie fantastiche avvistare un unicorno è un evento molto raro, per i fashionisti di oggi è facilissimo.

Il cavallo dal magico corno infatti si è posato praticamente ovunque, lasciando dietro di sé sfumature meravigliose e facendo esplodere una vera e propria mania!
Si tratta di un trend partito dai social (Instagram e Pintrest su tutti) che è dilagato in brevissimo tempo, conquistando ogni cosa, dal design al beauty di tendenza. Un po' come era stato per i fenicotteri rosa della scorsa estate.

La moda ovviamente non fa eccezione. Non esiste infatti fashion addicted che non abbia ceduto (almeno un pochino!) al fascino degli unicorni e alla loro invasione di colori!

Il mondo degli unicorni

Non solo corni magici. Pony alati - piccoli parenti dei cosiddetti liocorni - e arcobaleni multicolor la fanno da padroni su capi e accessori, completando la magia del “mondo unicorn”.
C’è da sbizzarrirsi insomma!

Dettagli cangianti, stampe unicorn, e colori dell’arcobaleno hanno invaso la moda primavera estate e vengono ormai avvistati con facilità su vestiti, felpe e t-shirt, ma anche su bijoux, scarpe, borse e calze.

Parola d’ordine: divertirsi!

Esistono istruzioni per l’uso di questo trend primavera estate 2017, tanto bizzarro quanto fantastico?
Certo che sì, c’è una sola regola da seguire: giocare con la moda. Non bisogna aver paura di mixare… che siano stampe, dettagli cangianti o colori pastello, ricorda: vale tutto!
Per chi invece desidera osare, ma con moderazione, giocare con gli accessori è la mossa giusta. Calze, borse e bijoux faranno comunque la differenza, specie se accostate a un make up dalle stesse sfumature dell’arcobaleno.
Per le amanti dei look più basic infine un tocco unicorn può rivelarsi un vero antidoto anti-grigiore: una t-shirt col fantastico cavallo o una felpa multicolor sapranno spalancare le porte di un’estate all'insegna della magia!

Se anche tu da sempre sogni un mondo pieno di arcobaleni, pony alati e cavalli dal corno magico non ti resta che seguirci. Lasciati stregare dalla nostra gallery, alla scoperta delle ispirazioni più cool!

Riproduzione riservata