Regali di Natale per adolescenti: missione impossibile?

A caccia del regalo giusto per un adolescente? Niente panico: tra videogame, gadget hi-tech e proposte per il tempo libero, ecco qualche suggerimento per non sbagliare

Cosa regalare a Natale a un adolescente?

Prima o poi doveva succere: i vari nipoti e figli delle amiche non sono più dei teneri pargoletti e si sono trasformati in minacciosi adolescenti ai quali non hai idea di cosa regalare a Natale. Scegliere i regali di Natale per un adolescente non è certo cosa facile.

Non è semplice infatti riuscire a intercettare gusti e tendenze di un'età che è volubile e per certi versi inafferrabile. Ma niente panico: sei capitata nel posto giusto!

Abbiamo infatti scovato un po’ di idee regalo a misura di adolescente che potrai acquistare senza fatica anche online. E quest’anno, vedrai: riuscirai a fare felice anche il nipote con il quale non ne azzecchi mai una!

GUARDA ANCHE: I regali di Natale per stupire tutti con meno di 10 Euro

I videogiochi da regalare a Natale 2019

Parlando di adolescenti e di doni da mettere sotto l'albero, impossibile non partire da un must assoluto per i giovanissimi (e non solo), ovvero i videogame.

Se non hai la più pallida idea di quali sono i videgiochi di tendenza per Natale 2019 la soluzione è a distanza di un clic: basta guardare le classifiche dei videogiochi più venduti e più desiderati su Amazon.

Come fare a scegliere quello giusto? Anche in questo caso può venirti in aiuto Amazon che mette a disposizione diversi strumenti che potranno facilitare la tua ricerca: puoi provare, per esempio, a consultare il gift finder o, ancora meglio, dare un’occhiata alla classifica dei prodotti più desiderati, consultando in questo caso la voce "videogame".

I videogame più gettonati del momento sono indubbiamente Fortnite, Fifa 2020 e il mitico super Mario che scende in pista insieme a Sonic per i Giochi Olimpici di Tokio.


Giochi e tempo libero

Se preferisci non avventurarti sul sentiero dei videogame, puoi sempre ricorrere ad altre proposte di divertimento per il tempo libero. Opta per esempio per un classico gioco da tavola, come l’intramontabile Monopoly ma sceglilo in una versione super attuale, adatta ai più giovani: da quella  dedicata a Game of Thrones a quella targata Fortnite fino all'ultima versione in rosa di Ms.Monopoly.

Per i più dinamici, largo anche a passatempi evergreen come il calcetto che continua ad appassionare i ragazzi di ogni età o il set con palla e cestino per allenarsi a basket direttamente dalla loro stanza.

Regali di Natale per ragazze

Cerchi il regalo giusto per una ragazza? Gioca allora in casa e punta sulle proposte beauty: probabilmente sarà alle sue prime sperienze di make-up e con un cofanetto super accessoriato ricco di lipgloss, ombretti e fard la farai sicuramente felice.

In alternativa, punta su idee pratiche ma sempre con un tocco glam, come il set di trousse dalle allegre fantasie dove riporre bijoux, trucchi e piccoli oggetti.

Regali di Natale tecnologici per adolescenti

Infine, per non sbagliare, tanto con i ragzzi quanto con le ragazze, punta sulla tecnologia, un universo che gli adolescenti di oggi conosco e amano profondamente.

Anche in questo caso, avrai diverse possibilità di scelta, a seconda del budget a tua disposizione: dalle cuffie hi-tech per ascoltare la propria musica preferita in santa pace al drone con cui divertirsi a realizzare meravigliosi video aerei. Ancora indecisa?

Ecco allora le idee regalo da non lasciarti scappare su Amazon se vuoi fare davvero felice un adolescente.

Il videogioco di Fortnite

È senza dubbio uno dei videogame più amati dagli adolescnti: parliamo di Fortnite. Lo scenario è quello di una terra post-apocalittica, dove a seguito di una tempesta, la maggior parte della popolazione è stata  sostituita da pericolose creature aliene. In Bundle Fuoco Oscuro si combatte tra le tenebre per sopravvivere; il pacchetto contiene 13 oggetti e il videogico è pensato per la PlayStation 4.

Il videogico di Mario e Sonic

Tra i must di questo Natale, anche il videogico che vede protagonisti il mitico Mario insieme a Sonic. I due amici con altri compagni d'avventura scendono questa volta in campo per partecipare ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020. I ragazzi possono sfidarsi in tante discipline diverse, inclusi quattro eventi che faranno il loro debutto proprio a Tokyo 2020: skateboard, karate, surf e arrampicata sportiva. Il videogioco è pensato per Nintendo Switch.

Il videogioco FIFA 20

Per gli appassionati di calcio, oltre che di videogame, anche il gioco per la PlayStation 4 FIFA 20. Due le possibilità di gioco, tra calcio professionistico nelle modalità classiche e una nuova esperienza del calcio di strada nella modalità EA SPORTS VOLTA. L'Intelligenza Calcistica consente un livello di realismo inedito nelle dinamiche di gioco e FIFA Ultimate Team offre più modi per costruire la propria squadra dei sogni.

Il set da basket da camera 

Si può appendere alla porta della camera e diventa un vero canestro con cui allenarsi a basket anche dalla propria stanza. Il tabellone, che misura  45x30 cm, ricorda quelli dei campi della NBA e la confezione include anche la mini palla da basket di 13 cm di diametro. Il regalo azzeccato per i più dinamici.

Il calcio Balilla

I ragazzi amano da sempre sfidarsi a calcetto: ecco allora la versione da camera del classico calcio Balilla. Un super regalo che li lascerà senza parole.

Le cuffie bluetooth

Ascoltare musica è uno dei passatempi più amati, tanto dalle ragazze quanto dai ragazzi: ecco allora che le cuffie wireless saranno un regalo super azzeccato. Quelle di Mpow assicurano un'ottima qualità del suono e vantano un'autonomia di quasi 18 ore. Il vantaggio in più? Oltre al classico nero, puoi sceglierle in diversi colori: rosa, blu elettrico o grigio.

Il cofanetto make-up

per le ragazze alle prime esperienze con trucchi e dintorni, il simpatico cofanetto proposto da Pupa può essere la scelta ideale: all'interno di un tenero uccellino rosso, diversi ombretti ma anche ciprie per il viso, blush e naturalmente tantissimi lipgloss tutti da provare. 

La fotocamera digitale

Non esiste adolescente che non ami scattare selfie o foto in compagnia. Il regalo giusto allora sarà, ancora una volta, la fotocamera istantanea. Instax Mini Fujifilm è facilissima da usare, divertente e accessibile nel prezzo. Stampa immediatamente foto in formato 62 x 46 mm e grazie allo specchio accanto all'obiettivo garantisce selfie impeccabili. E puoi sceglierla in diversi colori tutti super vitaminici.

Il drone

Il drone adatto per le prime riprese? Quello proposto da Snaptain che consente di scattare foto e video istantaneamente, con moltissime funzioni aggiuntive, adatte anche ai principianti. Le immagini possono essere modificate e condivise con gli amici tramite smartphone.   Con solo un pulsante, inoltre, il drone può decollare, atterrare o tornare al punto di partenza. 

Il set di trousse per le ragazze

A caccia di un pensierino poco impegnativo per una ragazza? Con il set di trousse dalle fantasie super glam la farai felice. All'interno dei 7 astucci potrà tenere in ordine elastici, trucchi ma anche matite o bijoux. 

Contenuto sponsorizzato: Donnamoderna.com presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Donnamoderna.com potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Riproduzione riservata