Natale hi-tech: guida ai regali tecnologici che faranno felici tutti

Credits: shutterstock

Stai cominciando a pensare ai regali da mettere sotto l’albero? Se punti sulla tecnologia non puoi sbagliare: ecco allora le proposte da non lasciarsi scappare, dalle più accessibili alle più impegnative

Regali di Natale tecnologici

Come fare i regali di Natale e andare a colpo sicuro? Potrai anche scervellarti alla ricerca di regali originali, ma la verità è che con la tecnologia non si sbaglia mai o quasi. I regali di Natale tecnologici sono quasi sempre graditi un po' in tutte le categorie: amiche, parenti, mariti e fidanzati.

Il grande vantaggio è che nel campo delle idee regalo tech trovi oggetti di tutti i tipi, con tantissime funzioni diverse e in fasce di prezzo molto diverse: quindi che tu voglia fare un regalo economico o più impegnativo il tech è un setto super interessante.

Chi ha detto poi che la tecnologia si presti solo ai più giovani? Basta puntare sul dispositivo giusto per fare felice tanto la tua amica del cuore quanto... la nonna che non trova mai le chiavi di casa.

Idee regalo tech: novità e tendenze 2019

Se hai bisogno di fare un regalo importante in cima alla classifica ci sono sicuramente gli smartphone. Quali sono i telefoni del momento? Oscillando tra fasce di prezzo diverse, sicuramente i più gettonati del momento sono questi:

Passando a una categoria decisamente meno impegnativa, un forte trend del momento è la macchina fotografica istantanea: divertente e versatile, farà la gioia di tutti coloro che amano catturare i momenti più belli, senza perderli irrimediabilmente nella memoria del telefono. I modelli sono diversi, dalla classica Polaroid digitale che consente di stampare subito le foto ma anche di conservarle in memoria alla divertente Instax Mini.

Regali hi-tech sotto i 20 euro

E se stai pensando che i regali geek siano i più costosi, tieniti pronta a ricrederti: abbiamo infatti da suggerirti diverse piccole proposte hi-tech persino sotto i 20 euro.

Per l’amico sportivo, scegli per esempio le cuffie wireless da utilizzare quando fa sport: super tecnologiche ma a un prezzo decisamente smart.

La tua amica si ritrova sempre in giro con lo smartphone scarico? Per lei puoi scegliere la powerbank da viaggio che consente di ricaricare qualsiasi dispositivo ovunque si trovi, così da non rimanere più a terra.

E per la mamma che annota ancora la lista della spesa su foglietti volanti, dispersi in borsa, largo alla tavoletta grafica su cui segnare tutto facilmente.

Regali hi-tech per tutti: gli accessori per la smart home

Ormai si sa: disporre di una casa sempre più tecnologica è la grande tendenza di questi ultimi anni. Gli assistenti vocali come Alexa sono ormai sempre più diffusi nelle nostre case, e gli accessori che vi si possono associare sono tantissimi.

Qualche esempio? Sicuramente le prese e le lampadine intelligenti che si possono attivare tramite app o tramite dispositivo Echo. Chi non sogna di tornare a casa e ordinare ad Alexa di accendere la luce? Ecco una piccola selezione di accessori smart:

L'altoparlante intelligente

Per chi sogna di gestire tutti i dispositivi di casa semplicemente tramite comando vocale, il regalo giusto quest'anno sarà Echo Dot, l'altoparlante intelligente connesso all’Alexa Voice Service di Amazon. Piccolo e dall'estetica accattivante, si adatta a qualasiasi spazio e diventerà presto il coinquilino ideale! Di sicuro è l'accessorio tecnologico del momento, quindi prima di regalarlo indaga sul fatto che il destinatario non lo possieda già.

Se l'Echo Dot è un regalo relaticamente low cost, ricorda che se vuoi fare un regalo più importante c'è un'intera gamma di dispositivi Echo pieni di optional super interessanti, eccoli tutti:

La Fire Tv stick

Patiti di serie tv? Ecco il regalo azzecato: la pennetta con cui godersi tutti i contenuti streaming preferiti, da Prime Video, Netflix, YouTube, DAZN, Infinity o RaiPlay. In questa versione può essere collegata anche ad Alexa, così da gestire ogni contenuto solo tramite comando vocale. E per non perdersi nessuna puntata della propria serie preferita, può essere portata anche in viaggio e collegata a qualsiasi tv.

La fotocamera digitale istantanea

Da qualche anno è ormai un classico sotto l'albero: è la fotocamera digitale istantanea. Quella di Polaroid permette di stampare senza bisogno di pellicole o toner grazie alla tecnologia ZERO INK. E basta aggiungere una scheda microSD per salvare le foto e stamparle successivamente. Non solo, le stampe sono realizzate su carta con il retro adesivo così da poter essere attaccate ovunque. 

Il trova-chiavi wireless

Per la nonna (ma non solo) che non trova mai le chiavi di casa, gli occhiali piuttosto che il telecomando, ecco la soluzione hi-tech davvero azzeccata! Basta premere il pulsante del colore corretto per ritrovare gli oggetti persi, grazie alla trasmissione di un segnale acustico. E funziona anche a 30 metri di distanza!

Lo smartphone

Un grande classico da mettere sotto l'albero, è lo smartphone di ultima generazione. Samsung Galaxy a50 oltre ad avere un design sottile ed elegante, vanta uno schermo perfetto per guardare video o navigare sul web. Non solo,  grazie alla tripla fotocamera posteriore consente scatti nitidi e luminosi in qualsiasi situazione ed ha una batteria da 4000 mAh (milliAmpére/ora) che può durare per tutta la giornata.

Il kindle

Cerchi il regalo giusto per gli appassionati di lettura? il Kindle di Amazon è sempre una buona idea. Il dispositivo, oltre ad avere la luce frontale regolabile che permette di leggere comodamente in qualsiasi ambiente, consente di evidenziare un passaggio, cercare una definizione e persino tradurre una parola. Si può scegliere tra milioni di libri e giornali e ha una batteria che dura per settimane.

La telecamera di sorveglianza

Un regalo utilissimo e super smart è anche la telecamera di sorveglianza da collegare al telefono. Quella di Victure rileva i movimenti e invia notifiche in tempo reale sullo smartphone, così da tenere sempre sotto controllo quello che succede in casa. Cerchi un regalo per dei neo-genitori? Anche in questo caso può essere l'idea perfetta, perché la videocamera può essere utilizzata anche come babymonitor e consente alla mamma di parlare con il piccolo anche da fuori.

Gli auricolari bluetooth

Per chi ama ascolatre la musica ma anche per chi fa sport: il regalo giusto sono gli auricolari bluetooth da collegare allo smartphone. Quelli di Xiaomi sono facilismi da usare, hanno un design super leggero e durano fino a 4 ore con una sola ricarica. 


Il caricabatterie portatile

Restare con lo smartphone senza carica è ormai l'incubo di molti. Ecco allora il regalo con cui non potrai sbagliare: la powerbank portatile. Quella di Charmast consente di effettuare due ricariche intere e di collegare tre dispositivi diversi. Oltre al display dove verificare l'energia rimanente, dispone di una pratica sacchetta dove riporla ed è perfetta da regalare, grazie al suo design maneggevole ed elegante.

La tavoletta grafica

Appunti, lista della spesa, memo: su questa tavoletta grafica si può annotare qualsiasi cosa in modo pratico e veloce. Ci si scrive come su un normale foglio e per cancellare basta premere un semplice pulsante. Funziona a batterie e può essere cancellata ben 100.000 volte. Disponibile in tanti colori, può essere un modo intelligente per ridurre l'uso della carta ma anche un regalo utilissimo per i bambini che stanno imparando a scrivere.

Contenuto sponsorizzato: Donnamoderna.com presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Donnamoderna.com potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Riproduzione riservata