8 idee per un weekend benessere in Italia

Credits: www.fonteverdespa.com
1 8

Per chi vuole vivere momenti di puro benessere con la propria anima gemella, che non necessariamente dev'essere un fidanzato, un marito o il proprio compagno, al Fonteverde Spa Resort di San Casciano dei Bagni va di moda andare alle terme in compagnia del proprio fido amico a quattro zampe! La struttura, amica degli animali, offre un programma pet friendly appositamente pensato per gli animali, che sono accolti come ospiti di riguardo e senza costi aggiuntivi. Incredibili i servizi dedicati a cani e gatti, che possono svagarsi all'aria aperta in aree recintate, sguazzare in una piscina termale riservata e riposare nella stessa stanza dei proprietari. A ogni ospite a quattro zampe, poi, è fornito un kit completo, comprensivo di coperta, asciugamano e ciotola. All'occorrenza è anche a disposizione un dog sitter. Non mancheranno, naturalmente, le passeggiate sul selciato secolare o lungo i sentieri della Val d’Orcia (Maggiori info: www.fonteverdespa.com).

Dal weekend in una riserva nelle Marche passando per quello all'insegna dello sport, ecco 8 idee per chi è alla ricerca di un'esperienza di puro benessere

Se sei alla ricerca di una destinazione per un weekend di benessere e volete rimanere in Italia, non avrai che l'imbarazzo della scelta.

Per chi ha bisogno di staccare dalla routine quotidiana, prendersi una pausa e ritrovare la carica; per chi sente la necessità di disintossicarsi, ritrovare il benessere e la forma fisica perduta. E, ancora, per chi desidera sperimentare pratiche nuove che coinvolgano mente e corpo, o vuole (ri)scoprire i tesori di una (su tutte) città d’arte italiana tra le più belle dal mondo, ma da una prospettiva diversa.

Dal soggiorno in una riserva privata nelle Marche per lasciarsi curare (e coccolare) dal potere dei cristalli, alle lezioni di yoga in terrazza con panorama mozzafiato a Merano, fino all'immancabile weekend detox dove, però, oltre a prendersi cura di sé, s’imparano anche i principi della buona e sana alimentazione con le lezioni di cucina dello chef. E altro ancora!

Se vi riconoscete in una di queste categorie, non vi resta che mollare tutto e programmare di partire il prima possibile, anche solo per il breve tempo di un weekend. A consigliarvi dove andare in base al tipo di esperienza di cui sentite di aver bisogno, ci pensiamo noi.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te