Le 7 colazioni ideali per i bambini

Credits: Corbis
1 8

La prima colazione dovrebbe essere il pasto più importante della giornata, perché rifornisce di energie fresche corpo e mente dopo la pausa notturna. Inoltre, a colazione il metabolismo si risveglia ed è più attivo: mangiare bene al mattino previene anche obesità e attacchi di fame durante la giornata.

Anche per i più piccoli, quindi, la colazione dovrebbe rivestire grande importanza ed essere ben calibrata a seconda dei gusti e delle esigenze dei bambini. Importantissimo è variare menu, perché i bimbi sono facili alla noia e molti di loro si svegliano al mattino con poca fame.

Come se non bastasse, la mattina è sempre un momento critico in famiglia: la fretta di prepararsi per la scuola e di uscire di casa rema contro una prima colazione rilassata. Una buona abitudine sarebbe quella di pianificare la sera prima il menu del risveglio, magari insieme ai bambini stimolandone fantasia e buonumore.

Ma non solo, varrebbe anche la pena svegliarsi un quarto d'ora prima per poter gustare il primo pasto della giornata tutti insieme e in relax, anche se non è domenica...

/5

Spunti golosi e a misura di bambino, per colazioni sane e ricche di energia

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te