Rientro a scuola pieno di energia con la colazione salata

Credits: Olycom
1 7

Il rientro a scuola è vissuto dai bambini in modi diversi, a seconda del temperamento e dell'età. Infatti, vi sono alcuni bimbi che scalpitano per tornare tra i banchi e rivedere i compagni di classe, mentre altri vivono il ritorno alla routine scolastica con ansia, malinconia e persino disturbi psicosomatici (vedi alla voce mal di pancia da scuola).

Un clima familiare improntato alla serenità e alla calma è, dunque, il primo passo verso un rientro a scuola felice e non traumatico. Anche l'alimentazione giusta, però, fa la sua parte: con un'ottima colazione, equilibrata e completa, i bambini tornano sui banchi con più energia e allegria.

Presupposti fondamentali: la prima colazione va gustata tutti insieme, seduti a tavola e con la calma necessaria. Per quanto riguarda il menu, perché non provare con le colazioni salate? I bambini apprezzano molto la varietà e le alternative al solito latte con i biscotti.

/5

Non solo latte e biscotti, per stimolare il tuo bambino a fare colazione sperimenta anche le ricette salate. Energia, sazietà e concentrazione per tornare a scuola in piena forma

 

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te