Giochi sulla neve per allenarsi divertendosi con i figli

Credits: Corbis
1 3

PASSEGGIARE SUI SENTIERI INNEVATI

Ormai in tutte le località sciistiche molti sentieri vengono battuti e si possono percorrere facilmente senza sprofondare nella neve alta. Sono il posto giusto per passeggiare con i bambini: giocare nella natura, lontano dai pericoli, sarà rilassante e divertente e ti permetterà di allenare fiato e gambe.

Come muoverti  «Indossa pedule o doposci con un battistrada ben sagomato per non scivolare» suggerisce Marco Mazziero, personal trainer. «Cerca di muoverti in modo fluido evitando gli scatti, che con il freddo potrebbero provocare delle microcontratture».

Se hai tanta energia  Cerca la neve fresca: «Più è alta, più cosce e glutei devono intensificare lo sforzo. Giocare o camminare con la neve che arriva alle ginocchia è come fare lo stepper in palestra. E in mezz’ora si arriva a bruciare circa 250 calorie» spiega Mazziero.

/5

La montagna è una meravigliosa palestra per te e i tuoi bambini. Loro si divertono in libertà, tu fai esercizio e diventi più tonica

È statisticamente dimostrato che, se giocano all’aria aperta, i bambini si ammalano di meno. Niente più scuse quindi, tutti fuori a giocare!

Facciamoci coinvolgere da quello che piace ai nostri figli: faremo felici sia noi che loro

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te