Untitled 1   Copia

FIT

Un’estate da campioni nei centri della FIT

  • 25 05 2012

I centri estivi della Federazione Italiana Tennis: per giocare a tennis, divertirsi e, se vuoi…imparare le lingue

I centri della FIT

Nati oltre trent’anni fa, i centri della Federazione italiana Tennis offrono  tennis, divertimento e tanto altro. Si trovano in Italia e all’estero, a  Nottingham. Gli allievi sono seguiti da tecnici e da insegnanti  altamente qualificati e specializzati, in un ambiente ideale per fare  sport, con il tennis grande protagonista. Sono ammessi i ragazzi nati  dal 1996 al 2006  in Italia e dal 1996 al 2005 a Nottingham.

I centri della FIT

Oltre al tennis – che viene insegnato secondo gli standard qualitativi della FIT - i ragazzi possono scegliere di praticare un altro sport come pallavolo, basket, calcetto e atletica leggera. Le sedi? Sestola, Brallo, Tonezza del Cimone, Serramazzoni, Castel di Sangro, Caprese Michelangelo e Nottingham. Dopo le attività sportive della giornata, i ragazzi potranno divertirsi con giochi e feste a tema. I periodi per partire? Da metà giugno a tutto agosto.

I centri della FIT

Il centro estivo di Nottingham si trova in Gran Bretagna ed è l’occasione di coniugare all’attività sportiva lo studio della lingua inglese. Il centro si trova nell’University Campus immerso nel verde. I ragazzi sono ospitati in camere singole, con bagno privato, e consumano i pasti in una sala di ristorazione comune. Le lezioni collettive di tennis si svolgono per tre ore tutti i giorni, quelle di inglese, tenute da insegnanti madre lingua, si svolgono per 18 ore alla settimana.

I centri della FIT

Brallo invece è una località turistica che si trova a circa 900 metri di altezza, sul livello del mare. La sistemazione è in camere da cinque, sei, posti, tutte con servizi privati.

A Caprese Michelangelo, in provincia di Arezzo, si trova un altro centro: ci sono cinque campi da tennis in terra rossa e quattro sintetici. Le attività sportive diverse dal tennis vengono programmate di volta, in volta, in base alle esigenze del centro.

I centri della FIT

A Castel di Sangro, in provincia dell’Aquila, si tengono i centri estivi a 800 mt di altezza, nella struttura dell’Hotel Sport Village. I bambini vengono ospitati in camere da cinque posti letto, tutte con bagno privato. A Serramazzoni, in provincia di Modena, c’è un centro estivo posto nel comprensorio montano del Frignano. A Terrasini, in provincia di Palermo c’è un centro estivo sul mare. I ragazzi saranno ospitati in camere da quattro tutte con servizi privati.

I centri della FIT

A Sestola si trova il centro tecnico d’elite della Federazione Italiana Tennis, riservato ai ragazzi che hanno raggiunto un certo livello. Nel corso dei centri estivi è prevista la disputa di tornei giovanili nazionali. Per info, su costi e periodi di frequenza: www.federtennis.it/centriestivi oppure chiamare il numero verde 800 546 233

Riproduzione riservata