Papà e mamma hanno degli ospiti

  • 31 07 2011

Papà e mamma hanno invitato degli ospiti a casa per il pomeriggio e la cena. Come si comporteranno vostri bimbi? In genere, in queste occasioni viene fuori tutto quel che hanno imparato.

Si saluta sempre.

Quando arrivano gli ospiti, basta un sorriso accompagnato da un “buonasera” o un “buongiorno” per salutarli. Ci vuole così poco per fare sentire gli invitati, i benvenuti! E’ bello prendere esempio da mamma e papà e imparare a farlo sin da piccini. Anche se la timidezza ogni tanto ci inibisce un po’…

Vietato fare troppe piroette!

Gli ospiti non sono degli spettatori, non obblighiamoli a vedere troppi spettacoli dei nostri bambini. E’ certamente bello vedere quante cose sanno fare i nostri piccoli, lasciargli cantare qualche canzoncina, o mostrare i loro disegni, ma non bisogna mai eccedere. Non a tutti gli ospiti fa piacere.

No alle dita nel naso e nelle orecchie.

Cercate di non fare le scimmiette proprio quando ci sono gli ospiti di mamma e papà… Se proprio non potete farne a meno, un passaggio dal bagno è obbligatorio.  

Rispondete alle domande dei “grandi” anche se vi vergognate un po’…

Quando vi chiedono qualcosa, cercate di rispondere, in modo gentile e garbato, magari raccontando anche qualcosa di voi.

Non strillate, gli strilloni non piacciono a nessuno.

Parlate gentilmente, senza urlare, non serve a nessuno. E’ meglio un tono di voce normale, vi sentiranno tutti comunque!

Quando è ora di andare a nanna, non fate storie.

Un saluto a tutti e, con la ninna nanna di mamma e papà, tutti a dormire!

Riproduzione riservata