Costumi di Halloween per bambini: i più “spaventosi” da comprare subito

Credits: Shutterstock

Il 31 ottobre arriva la festa più spaventosa dell'anno! E tra dolcetti e scherzetti, gli amici moriranno di paura con i costumi di Halloween che abbiamo scelto per i vostri bambini

Voi sapete perché si festeggia Halloween? Questa festa ha origini celtiche e inizialmente coincideva col capodanno che separava il periodo estivo da quello invernale. E i colori che noi adesso siamo abituati a indossare in questa "spaventosa" ma elettrizzante occasione, e cioè il nero e l'arancione, rappresentano in realtà i campi estivi e il buio invernale. E bisogna sottolineare che, all'inizio, si trattava davvero di una festa divertente e allegra: sono stati i Romani a identificare questo giorno con la festa dei morti!

E l'origine di "dolcetto o scherzetto" la conoscete? I Celti erano abituati a lasciare un piccolo regalo, durante la notte di Halloween, ai morti: solitamente si trattava di cibo e, in modo particolare, di alcuni dolci, sulla tavola, per evitare che questi, insieme a fate ed elfi non facessero "dispetti". Da questa usanza, in America, si è passati alla tradizione del "trick-or-treat" ("dolcetto o scherzetto?") secondo la quale, per evitare di incorrere nella sfortuna si deve bussare a 13 porte diverse e fare 13 volte la domanda fatidica.

E ora un ultimo aneddoto sull'utilizzo delle zucche intagliate chiamate "Jack-o'-lantern", ossia le lanterne di Jack: la leggenda racconta che il fabbro Stringy Jack vendette la sua anima al diavolo per pagare i debiti accumulati col bere. Il patto prevedeva che il diavolo lo avrebbe lasciato in pace per dieci anni ma Jack morì l'anno successivo proprio la notte di Halloween: cacciato sia dal paradiso che dall'inerno, Jack ha finito per peregrinare tra i due mondi con una "torcia" in una zucca intagliata per farsi luce.

Avete capito perché il 31 ottobre ci si agghinda a zucche, streghe, fantasmi, zombi, vampiri e mostriciattoli di ogni genere? Siete pronti per la notte più spaventosa dell’anno? 3,2,1...che i preparativi abbiano inizio. A cominciare dalla scelta dell'abito a tema da indossare!

  • PER I PIÙ PICCINI

    Zucche e pipistrelli sono i costumi più indicati perché coprenti e utili per tenere lontani i bimbi dall'aria fastidiosa dell'autunno.

    Vi proponiamo un divertentissimo costume da zucca con tutina decorata che si chiude con bottoni automatici per una facile sostituzione del pannolino. Il cappello coordinato si chiude facilmente con il velcro. Il costume è resistente alla maggior parte delle sostanze chimiche, allungamento e restringimento, muffa e resistente all'abrasione, ed è confezionato in una resistente busta con chiusura a scatto.

    Acquistalo online

    Altrettanto irresistibile la tutina da neonato pipistrello comprensiva di ali e cappuccio. Simpatica, con le sua decorazioni che richiamano i colori della festa, morbida e divertentissima per farsi tante foto in famiglia (meglio ancora se con costumi coordinati), la tutina ha dei comodi bottoni che favoriscono il cambio del pannolino.

    Acquistalo online


  • PER LA SCUOLA MATERNA

    Quando i bambini si sentono già "grandi", ma non abbastanza per fantasmi e teschi, vi proponiamo di continuare a "giocare" con zucche e piccoli mostriciattoli o insetti: anche le bambine, a quanto pare, vanno matte per i ragni.

    Che ne dite di questa divertente e dolcissima zucca? Il vestito è composto da tuta e cuffietta, in tessuto di flanella per un Halloween comodo e caldo, oltre che divertente!

    Il costume da zucca è in vendita su Amazon

    Oppure potete puntare sul costume da ragno, che può essere sia da maschietto che da femminuccia. Semplice da indossare, simpatico e caldo, a differenza di quanto si possa pensare, il costume veste piuttosto stretto quindi...occhio alla taglia! I pantaloni neri non sono inclusi nel costume, che comunque resta uno dei migliori in termini di rapporto qualità/prezzo (meno di dieci euro per un costume da utilizzare ad Halloween, ma anche a Carnevale!).

    Il costume da ragno è in vendita su Amazon

  • PER LE BAMBINE DELLE ELEMENTARI

    Noi "ragazze", già alle scuole elementari adoriamo travestirci da pipistrelli...o pipistelle! Le ali nere insieme ad un abbiagliamento (quasi) total black è quello che farà sentire le vostre figlie le più "spaventose" della festa!

    Potete scegliere tra il costume Vampire Bat, un travestimento fatto in un lampo e con semplicità. È taglia unica ma si adatta perfettamente a bambini dai 5 agli 8 anni, ed è facilissimo da indossare: il mantello si chiude al collo grazie ad un piccolo velcro e si aggancia alla parte bassa delle maniche, che possono infilarsi e restare fisse sulle mani grazie a un'asola (anellino di stoffa) che si infila su un dito, fissandosi: quando si aprono le braccia l'effetto è davvero "spaventoso"!

    In vendita online su Amazon

    Se cercate invece qualcosa di più, potete optare per la versione Leg Avenue con cappuccio, orecchiette e calze a righe: la giacca è ben rifinita e realizzata con un tessuto felpato molto pesante, adatto per scorrazzare all'aperto. Vi  consigliamo di prendere una taglia un pochino abbondante, perché la giacca veste bene ed è ben fatta e rifinita: in questo modo avrete la possibilità di utilizzarla per qualche Halloween futuro!

    In vendita online su Amazon

  • W LE STREGHETTE

    Si sa che noi donne, anche se ancora bambine e ragazzine, siamo tutte un po' streghette. Ecco perché a qualsiasi età, questo resta uno dei costumi più apprezzati e gettonati.

    Chi l'ha detto che una strega debba vestire in total black? Per una streghetta alternativa che non vuole rinunciare al colore, potete acquistare un costume da strega di Halloween multicolor, con calze a righe e inserti a pois! Il materiale con cui è fatto è abbastanza leggero quindi tenete conto che sotto il costume dovrete mettere una magliettina un po' pesante a maniche lunghe. Inoltre, potrete riutilizzare i collant anche in altre occasioni!

    Acquista il costume da Streghetta colorata online su Amazon

    Se invece state cercando un costume da strega più classico, ma non per questo meno simpatico, date un'occhiata a questo travestimento da Strega 'Spider Girl' composto da vestito con maxi collare e cintura, a cui potete aggiungere persino una parrucca divertente per essere ancora più dark! L'impatto scenico del costume sarà da vero film horror e le recensioni del prodotto su Amazon lo confermano.

    Acquista il costume da Strega online su Amazon

  • LA SPOSA CADAVERE E IL VAMPIRO

    Più si cresce e più ci si può sbizzarrire con i temi più macabri. Sempre scherzando, si intende!

    La "bellissima" zombie Bride child e cioè la sposa morta o "sposa cadavere", così ribattezzata da un famoso film, è il massimo del divertimento e l'outfit include vestito e copricapo velato. Il costume rispecchia perfettamente il modello dell'immagine ed è disponibile in tre taglie (Small, Medium e Large) ma alcune mamme segnalano che veste leggermente stretto quindi fate attenzione alle misure al momento dell'acquisto! Un'ottima scelta anche per l'interessante rapporto qualità/prezzo.

    Acquista il costume da Sposa cadavere su Amazon

    E il suo partner in crime per la notte di Halloween? Non può che essere uno strepitoso ed elegantissimo Vampiro, con tanto di panciotto viola e mantello decorato all'interno con pipistrelli rossi e neri.

    Acquista il costume da Vampiro su Amazon

  • SCHELETRI PER LUI E PER LEI

    Non c'è Halloween che si rispetti senza scheletri, teschi, zombi e fantasmi. Ma naturalmente sono indicati solo per i più "grandicelli".

    Noi troviamo che questo travestimento da bambina "scheletrina" con tanto di tutù incorporato e fiocco per i capelli sia decisamente adatto per festeggiare Halloween nel più spaventoso dei modi. La taglia si adatta a bambine di 7-9 anni con un'altezza compresa fra i 125 e i 135 cm.

    Acquista il constume online

    Se invece cercate uno scheletro più classico ma non per questo meno d'effetto, allora scegliete questo scheletro horror che può essere indossato facilmente sia dai bambini che dalle bambine. ll tessuto è pesante e ottimo quindi per un 31 ottobre all'aperto: è disponibile in due taglie, S e M. Tutti i modelli sono dotati di strap sul davanti per agevolare l'utilizzo della tuta. Insieme al costume è possibile acquistare dei guanti con disegnate delle "mani scheletrose" per completare il travestimento e renderlo ancora più realistico!

    Acquista il costume online e scopri i dettagli del prodotto

    Acquista i guanti online e completa il travestimento


  • I COSTUMI PIÙ SPAVENTOSI

    Infine c'è il Fantasma, un travestimento classico ma sempre azzeccato, che farà tremare tutti, ma proprio tutti, gli amici!

    Nell'immagine, un costume da fantasma horror e simpatico allo stesso tempo, che comprende anche una maschera morbida che si adatta ad ogni tipo di viso, anche il più piccolo, e si attacca al cappuccio con tre piccole strisce di velcro.

    Scopri di più sul costume da fantasma e acquistalo online

    In alternativa, potete optare per un costume da scheletro "Scary Skeleton". Include maschera, ben aderente al viso, mantello con collare e gabbia toracica disegnata sul petto: un costume semplice ma ricercato e ricco di decorazioni, per un effetto WOW assicurato!

    Acquista online il costume da scheletro

    I più grandi si divertiranno così a mettere paura a genitori e vicini di casa tra un dolcetto e uno scherzetto!

Riproduzione riservata