10 idee regalo creative per il battesimo

  • 1 11
    Credits: Etsy

    Deliziosa fascia per capelli per le bimbe, in merletto e fiore di pizzo con bottone centrale in avorio: elegante e perfetta per il giorno del battesimo. Da abbinare all'abitino, è il regalo ideale da parte di madrina o padrino.

  • 2 11
    Credits: Etsy

    Mini album con rilegatura a spirale, realizzato a mano con la tecnica dello scrapbooking. Un oggetto unico che potrà contenere foto, pensieri e ricordi del giorno del battesimo o dei più bei momenti da conservare nella memoria.

  • 3 11
    Credits: Etsy
  • 4 11
    Credits: Etsy

    Un regalo raffinato, interamente fatto a mano, per ricordare nel tempo il giorno del battesimo. È un quadretto composto da un cuore dorato, arricchito con un ciondolo color bronzo antico con incisa la frase: "I believe in angels", abbellito da un fiocco (rosa o azzurro) e posizionato sopra il nome del bambino e la data del battesimo.

  • 5 11
    Credits: Etsy

    Una variante più moderna di quella classica in oro con il nome inciso, questo braccialettino è realizzato in perline di argento e blocchetti con lettere a formare il nome del bimbo. Una piccola croce pendente completa questo bijox semplice ma prezioso.

  • 6 11
    Credits: Etsy

    Tappeto da gioco sensoriale per bimbi, realizzato in cotone imbottito, con applicazioni in feltro e pannolenci e completo di vari giochini sonori che offrono diverse attività e primi stimoli.

    Utile e bello, è adatto a bimbi da uno-due mesi in su, ha anche un anello da dentizione in legno naturale.

  • 7 11
    Credits: Etsy
  • 8 11
    Credits: Etsy

    Una simpatica versione del classico cavallo, ecco un originale "cane a dondolo" da regalare al battezzando. Un gioco che coniuga divertimento e sviluppo della coordinazione a beneficio del bambino, che potrà utilizzarlo a partire dall'anno di età.

  • 9 11
    Credits: Etsy

    Un tenerissimo completino azzurro o rosa, composto da cuffietta con orecchie da orso, pantaloni e pupazzo teddy bear, tutto realizzato ad uncinetto. Per le zie che si vogliono mettere alla prova col crochet!

  • 10 11
    Credits: Etsy
  • 11 11
    Credits: Etsy

    Un regalo intelligente, utile a stimolare le abilità dei bambini in crescita. Questo set gioco è ispirato alle teorie di Maria Montessori ed è composto da figurine in legno, sacchetti e altri accessori in feltro colorato, con i quali impostare diverse attività studiate appositamente per sviluppare l'immaginazione e l'autonomia del bambino.

/5

Tramontata l'era dei doni classici e impersonali, via libera alla fantasia e alle idee fai da te

Catenine d'oro, medagliette con immagini religiose, braccialetti e rosari...oggetti sicuramente di valore, ma che al giorno d'oggi non sono più così apprezzati, e solitamente restano appannaggio delle zie o delle nonne più legate alle tradizioni. Oggi il battesimo si vive in forma più moderna, certamente senza sminuire la valenza cristiana ma aprendosi a soluzioni alternative, a partire dal ricevimento o rinfresco, meno formali rispetto al passato, e ai regali al nascituro, con un occhio alle necessità dei neogenitori e osando qualcosa di meno scontato. E, perché no, anche creato con le nostre mani.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te