Bambini: prepariamo la merenda con papà

Credits: Mondadori / Felice Scoccimarro
1 8

Un pomeriggio per sperimentare insieme una ricetta o solo un semplice spuntino da gustare in famiglia: trasforma un pomeriggio di relax in un momento speciale da dedicare al papà! Cucinare insieme ai bambini è sempre un momento prezioso di crescita, oltre all'occasione di rendere indipendenti i nostri figli. I più grandicelli si divertiranno a preparare la ricetta in modo attivo e ai più piccoli si possono riservare i particolari (importantissimi!) come la preparazione degli ingredienti.

Scegli tra le nostre 8 ricette, una più gustosa dell'altra, per trascorrere un dolce pomeriggio per la festa del papà!

Vasetti di "terra": una merenda davvero fantasiosa e semplice che anche i bambini più piccoli potranno realizzare! Ti servono dei bicchieri di plastica trasparente, budino già pronto al cioccolato e frollini sempre al cioccolato. Dividi il budino nei bicchieri, poi sbriciola i frollini fino a ottenere la consistenza tipica del terriccio. Disponi uno strato di biscotti sul budino e decora con una piantina o un fiorellino. Puoi aggiungere anche una cialda per gelati. Una merenda golosa... e divertente!

/5

Per la sua festa organizza una merenda speciale: ricette golose e sane da preparare insieme!

Se ti è piaciuta l'idea della merenda per la festa del papà prepara insieme ai tuoi bimbi anche una bella cena tutta dedicata a lui.

Hai già pensato al regalo per la festa del papà? Tante idee originali diverse dal solito!

Un lavoretto da fare con i bambini per la festa del papà!

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te