Per i bimbi tecnologici arriva il 3D e nuovi personaggi

  • 23 11 2011

Un Natale ricco di novità per i bambini che amano i giochi tecnologici.

Nintendo 3DS

Per festeggiare il Natale e il milione di console Nintendo 3DS vendute in tutta Europa, Nintendo ha lanciato un nuovo Nintendo 3DS in colore Rosso Metallico al prezzo indicativo di 179 euro. La prima console per l’intrattenimento portatile in 3D che non richiede l'uso di occhiali speciali si tinge di un scintillante colore rosso e, oltre a scattare foto tridimensionali, offre agli utenti anche la possibilità di registrare video, sempre in totale effetto 3D.

Per tutte le informazioni su Nintendo 3DS, visita il sito

Super Mario 3D

Super Mario, il personaggio dei videogiochi più amato dal pubblico di ogni età, assume una nuova dimensione tridimensionale. Per la prima volta, il giocatore può vedere questo piccolo grande eroe dal nome italiano immerso in un mondo 3D, senza bisogno di occhiali speciali.

Super Mario 3D Land

Per i tanti fan di Mario è arrivata  l’evoluzione in 3D del suo classico platform con tanti nuovi livelli e sfide aggiuntive! Come altri giochi per Nintendo 3DS, il titolo può anche essere giocato in 2D ma in 3D  proverai un coinvolgente senso di profondità, distanza e velocità mentre corri, salti o schiacci i tuoi nemici nei vari livelli. Tra le trasformazioni di Mario, torna quella preferita dai fan, Mario Tanooki.

Arriva vincitore alla fine di ogni livello utilizzando le mosse classiche di Mario, oppure cerca di utilizzare le nuove tecniche in modi ingegnosi per scoprire ogni scorciatoia e segreto nascosto!

Mario: la nuova dimensione delle corse su Kart!

Mario Kart 7 sarà invece disponibile dal 2 dicembre e includerà una nuova modalità opzionale di guida in prima persona. Il gioco utilizza, infatti, anche il giroscopio. In questa modalità di controllo, la visuale diventa quella del pilota e potrai curvare inclinando la console, proprio come se stessi guidando tu stesso!

Aggiungendo, inoltre, una nuova dimensione alle amate corse con i kart, Mario Kart 7 offre ore di frenetico divertimento nei famosi circuiti del Regno dei Funghi, questa volta in 3D! E questo è solo l'inizio!

Il gioco presenta 16 nuovi circuiti e tante delle piste più amate dei giochi precedenti, con vorticose corse sulle montagne, pericolose curve nelle strade della città, e sabbiose piste nel deserto piene di pericoli. Dovrai muoverti tra terra, acqua e aria, anche nelle tue piste preferite! E se prima le corse consistevano solo in molteplici giri sullo stesso circuito, ora troverai anche piste piene di insidie di un solo giro che dovrai completare dall'inizio alla fine, ad esempio sull'isola di Wuhu!

Super Pokémon Rumble

Dal 2 dicembre anche i Pokémon, i piccoli mostri tanto amati dai bambini di tutto il mondo, fanno il loro debutto in 3D.

Il primo gioco Pokémon creato esclusivamente per Nintendo 3DS, Super Pokémon Rumble, ti consentirà di lottare contro orde di Pokémon giocattolo e di connetterti, in wireless , con  tuoi amici per collaborare, superare insieme i livelli e per sconfiggere e catturare più agevolmente i Pokémon giocattolo sconfitti dopo i combattimenti.

Disney Universe

Disney Universe, il primo videogioco in assoluto che riunisce personaggi e ambienti ispirati alla vasta produzione Disney e Disney•Pixar. Questo gioco offre un ritmo di azione coinvolgente, sessioni di gioco multiplayer fino a 4 giocatori e tutto lo humour che cercano gli appassionati di ogni età.

Icone classiche e contemporanee

Gli appassionati di videogiochi Disney possono interpretare il ruolo di icone classiche e contemporanee, come Alice, Jack Sparrow, Ariel, Rapunzel, e vivere per la prima volta con loro un’emozione non stop.

I partecipanti devono portare a termine missioni e raggiungere obiettivi ripresi dalle trame delle produzioni cinematografiche Disney e Disney•Pixar. Possono selezionare il costume del personaggio che preferiscono, sempre dotato di uno strumento in grado di modificarsi e aumentare di potenza nel corso del gioco.

Ambiente “Pirati dei Caraibi”

I giocatori possono immergersi nella famosa saga vestendo i panni di Capitan Jack Sparrow, Angelica, Mastro Gibbs, Capitan Barbossa e Barbanera, navigando lungo le acque del Tamigi o compiendo scorribande nelle strade di Londra. Questa ambientazione comprende numerosi elementi suggestivi come cannoni per difendersi dalle navi pirata, bombe d'acqua per evitare che Londra possa prendere fuoco e paperelle di gomma che possono essere usate nella battaglia finale che spalanca le porte della Fonte della Giovinezza.

Ambiente “Il Re Leone”

A poche settimane dall'uscita cinematografica  del  “Il Re Leone” in 3D, i  giocatori possono interpretare il ruolo dei personaggi di “Il Re Leone” di Disney, come Simba e il facocero Pumbaa, uno dei migliori amici di Simba, mentre raggiungono le Terre del Branco e il Cimitero degli Elefanti. Questo livello prevede elementi come bombe di semi e d'acqua per far crescere piante da utilizzare come piattaforme e mezzi anfibi da guidare attraverso la lava per ingaggiare una tumultuosa battaglia finale con il malvagio Scar sulla Rupe dei Re.

Ambiente “Aladdin”

Incantati dalla magia delle “Mille e una notte”, i giocatori possono percorrere le strade della città di Agrabah, vestendo i panni del loro personaggio preferito - scegliendo tra Aladdin, la Principessa Jasmine, Iago, Jafar e Abù.

Impersonando il ruolo di Aladdin, di Jasmine e degli altri indimenticabili protagonisti del film, è possibile esplorare la “Caverna delle Meraviglie” e affrontare avventure e giochi di abilità, raccogliendo, per esempio, scarabei da inserire nel puzzle di una statua, evitando le sabbie mobili e saltando su piattaforme in movimento per superare il livello. Per portare a termine la missione, i giocatori devono utilizzare gemme preziose e fare di tutto per tenersi alla larga dai massi, dalla lava e dalle superfici appuntite nel tentativo di vincere la battaglia finale per sconfiggere il perfido Jafar.

Fiabe e giochi interattivi

Per i piccolissimi JekoLab lancia oggi le sue prime 5 apps (fiabe e giochi interattivi) studiate appositamente per tablet e smartphone con sistema operativo Apple, che fanno parte di 3 collane di applicazioni per l’intrattenimento intelligente e formativo dei bambini da 3 a 12 anni.

L’intento è di progettare applicazioni ludiche e ricreative che non siano semplici trasposizioni di libri stampati ed esaltino le potenzialità educative dei nuovi dispositivi.

Si possono acquistare e scaricare su Apple Store.

I tre Porcellini

Pensata per bimbi dai 3 ai 5  anni. Oltre a leggere, guardare e ascoltare la favola in tre lingue diverse,  italiano, inglese e francese, è possibile interagire con i personaggi, gli  oggetti, gli sfondi. Basta muovere il dispositivo o sfiorare lo schermo con le  dita per scoprire un mondo di divertimento e di stimoli.

Il grattacielo dei mestieri

Jekolab ha pensato a dei grattacieli fantastici, con tanti piani animati, ricchi  di personaggi, sportellini da aprire e oggetti da muovere con i quali  interagire, alimentando la creatività e la fantasia dei più piccoli. Il Grattacielo dei mestieri, al momento è l’unica app disponibile anche su  Android Market e dunque anche per dispositivi Android.

E' un modo allegro per  conoscere il meccanico, il cuoco, il muratore, il panettiere, la sarta, il contadino e tanti altri, grazie a un ambiente ricco di stimoli e grafiche.

Il Grattacielo delle fiabe

Oltre al Grattacielo dei mestieri JekoLab ha pensato anche 'Al Grattacielo delle fiabe' che fa rivivere nei dieci piani di questo edificio  Cappuccetto Rosso, Alice nel paese delle Meraviglie, Il pifferaio magico e tanti  altri protagonisti delle fiabe più note, per raccontare le loro storie e  inventarne di nuove

Just Dance 3

Ha già fatto ballare più di 50 milioni di persone in tutto il mondo ed è uno dei videogame per Wii più venduti in assoluto.

Il terzo capitolo di Just Dance segna anche il debutto della serie su Kinect e PlayStation Move e contiene oltre 40 brani e coreografie. Just Dance 3 vanta una tracklist adatta a tutti i gusti e a tutte le età, disco, rock, electro, funk, country, world music, pop, rock, hip-hop e tanto altro.

Oltre alla spumeggiante Katy Perry, che ha addirittura inserito Just Dance nel suo ultimo video, si possono trovare artisti del calibro di Aretha Franklin, Gwen Stefani e Mika.

Grazie a Just Dance 3, i giocatori possono ballare in quattro contemporaneamente nella modalità Dance Crew, e il divertimento raddoppia nella modalità Tienimi per mano, che consente di ballare in coppia per arrivare così a ben 8 giocatori.

La modalità Dance Mash-up, permette di seguire l’alternanza di stili di ballo differenti su di una sola traccia. Ma non solo, con Kinect e la modalità Shout Out! si potrà anche cantare a squarciagola le proprie canzoni preferite.

Just Dance 3 è disponibile per Kinect e Wii, e dall’8 dicembre per PlayStation 3 con il supporto del controller Move.

The Black Eyed Peas Experience

Dopo aver vinto ben 6 Grammy Awards, esser stati nominati Miglior Gruppo del 2011 ai Billboard Music Awards, essere entrati nel Guinness World Records per aver superato il milione di download con il singolo “I Gotta Feeling”, i Black Eyed Peas diventano ora protagonisti del videogame più atteso del 2011.

Per Wii e Xbox, il videogame The Black Eyed Peas Experience, grazie ad un mix inedito di tecnologia, canto e ballo, permette ai fan di scatenarsi come se fossero protagonisti di concerti live e video musicali. Sarà possibile allenarsi e ballare seguendo i passi ideati da Fatima Robinson, storica coreografa e direttore creativo del gruppo.

The Black Eyed Peas Experience offre anche una modalità multigiocatore per divertirsi in compagnia grazie ad un’esperienza di gioco semplice, intuitiva e divertente, potenziata anche dalle possibilità offerte dal sistema Kinect.

Need for Speed the Run

Tuning, belle ragazze, sportellate e tamponamenti, inseguimenti e agguati: proprio quello che desiderano i videogiocatori amanti delle 4 ruote.

La serie di videogiochi di auto più famosa e longeva al mondo si trasforma per offrire l’emozione di un vero action movie.

The Run, questo il nome del nuovo capitolo della oltre decennale saga di Need For Speed, fa vivere al videogiocatore una vera e propria gara clandestina attraverso gli USA, un Coast to Coast senza esclusione di colpi per un viaggio mozzafiato fra i panorami più belli degli States.

Ai bolidi, in alcuni casi inediti, fra i quali per la prima volta debutterà la nuovissima Porsche 911 Carrera S, si uniscono delle bellezze mozzafiato e ben duecento partecipanti, attratti da un premio che fa gola a tutti, che si sfideranno all’ultimo respiro con Jack, il protagonista, in corsa a sua volta per salvare la propria vita. In breve, il meglio della serie racing campione di adrenalina in un solo videogioco, perfetta sintesi di tutti gli ingredienti che hanno garantito il successo della saga firmata Electronic Arts.

Sviluppato da Black Box Games, Need For Speed the Run è l’ultimo capolavoro della serie di videogame di corse d’auto più acclamata di tutti i tempi. Inseguimenti sconvolgenti, tamponamenti degni dei migliori effetti speciali hollywoodiani, speronamenti senza esclusioni di colpi tra super car e inflessibili bolidi della polizia o delle forze speciali, oltre a elicotteri della criminalità organizzata e sparatorie di ogni tipo. E ovviamente, la possibilità di essere al volante di quelle irraggiungibili vetture che tutti, almeno una volta nella propria vita, hanno sognato di guidare.

In Need For Speed The Run l’azione diventa protagonista, grazie ad una storia cinematografica, dal ritmo serrato e frenetico, e al coinvolgimento di attori reali, in carne e ossa, utilizzati per caratterizzare al meglio i personaggi.

Star Wars

Esplora un'epoca ambientata  migliaia di anni prima dell’ascesa di Darth Vader, in cui la guerra tra la Repubblica Galattica e l'Impero Sith divide la galassia. Scegli la tua classe tra una serie di ruoli tipici di Star Wars™ come il cavaliere Jedi, il Bounty Hunter (cacciatore di taglie) o Smuggler (contrabbandiere). Prendi decisioni che definiscono la tua personale storia e scegli la tua strada verso la  Luce o il Lato Oscuro  della Forza. Lungo il viaggio, incontrerai coraggiosi compagni che combatteranno al tuo fianco. Insieme, affronterete nemici in entusiasmanti combattimenti in stile Star Wars, e potrete allearvi con altri giocatori per superare incredibili sfide e scoprire le meraviglie della galassia di Star Wars in un immenso e straordinario gioco multiplayer online di massa (MMO).

Crea la tua saga di star wars e diventa l'eroe della tua personale saga di Star Wars, una storia interattiva con dialoghi cinematografici e personaggi in-game interamente doppiati. Scegli tra la luce e il lato oscuro: le scelte che farai nel tuo viaggio determineranno il tuo sentiero verso la Luce o il Lato Oscuro della Forza.

Vai all'avventura con i tuoi compagni, creando o interrompendo relazioni significative con i tuoi compagni, pronti a unirsi a te nei tuoi viaggi e a combattere al tuo fianco.

Affronta combattimenti eroici in stile star wars combattendo contro i tuoi nemici in dinamici duelli con le spade laser, sparatorie nei saloon e grandi battaglie multiplayer.

Riproduzione riservata