L’alimentazione giusta in allattamento

Credits: Corbis
1 11

Durante la gravidanza o quando si allatta si viene assalite da mille dubbi su quale sia l'alimentazione più adatta in questa importantissima fase. Anche perché dalle nostre mamme o dalle amiche si sentono i consigli più svariati sull'argomento! Dal famoso "bevi birra che fa latte", al cavolfiore che rende il latte amaro! Silvia Bianchi, dottoressa ostetrica, dell'associazione A casa con te, ci aiuta a fare chiarezza sui luoghi comuni e ci da i consigli giusti sull'alimentazione da seguire in allattamento.

/5

Una guida per sfatare i luoghi comuni. E in più tanti consigli su cibi e bevande da assumere in questa fase

Gravidanza, allattamento, cure del neonato, salute della donna... la figura professionale dell'ostetrica è fondamentale per le mamme.

Durante il perido dell'allattamento è importante scegliere un reggiseno adatto: confortevole per la mamma e con l'apertura che permette di allattare senza doverlo spostare o abbassare. Ricordati che il reggiseno per l'allattamento non va usato subito dopo il parto: meglio aspettare la montata lattea e quando l'allattamento è ben avviato. Il seno deve essere lasciato libero in questa delicata fase e una costrizione, anche minima, potrebbe influire negativamente sulla produzione di latte materno.
Il reggiseno per l'allattamento deve essere funzionale, ma anche bello! Scopri la nostra proposta.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te