Come organizzare un babyshower indimenticabile per la tua migliore amica

Credits: Shutterstock

Una piccola festa tra amiche per festeggiare le mamme in attesa. Tante idee per decorazioni, inviti e oggetti a tema per rendere questo giorno davvero speciale

Il Baby Shower è un momento un po’ speciale, una festa carica di emozioni con la quale la tradizione vuole che amiche, zie e, ovviamente, madre e suocera della futura mamma celebrino il termine della gravidanza e l’imminente nascita del piccolo. 

Ma cosa significa "baby shower"? Di origine americana, si chiama così perché la festeggiata riceve dalle amiche una "doccia’" (shower in inglese, ndr) di regali per lei e per il bebé in arrivo.

Ma non solo regali. Lo scopo di questo party è anche quello di passare un po’ di tempo tutte insieme, condividere emozioni, divertirsi e coccolare la futura mamma. Un momento quindi tutto al al femminile, organizzato proprio dalle amiche della futura mamma. Che sia quindi organizzato a casa oppure in un locale, con l'aiuto di qualche piccola decorazione potrete renderlo speciale. 

Decorazioni

Tutto il necessario per un Baby Shower in grande stile! Palloncini, banner, centrotavola, segnaposto, etichette, portatovaglioli, decori per il buffet... puoi sbizzarrirti con la fantasia perché ogni baby shower che si rispetti deve essere indimenticabile! 

Credits: Amazon

I tovagliolini

Un party perfetto comincia...dai dettagli. Attenzione quindi ai tovagliolini, tutto deve essere a tema. Quelli proposti in foto sono delicati ed eleganti e perfetti se la mamma non ha voluto ancora rivelare il sesso del nascituro. Venduti in set da 16, 32 o 48, sono in vendita su Amazon e potete acquistarne in base a quante invitate ci saranno al party. 

Credits: Amazon

Non bisogna scordarsi che dopo tutto questo decorare, bisogna anche divertirsi. E allora non può mancare un photo booth! Facile da realizzare basta una macchina fotografica, una cornice o uno sfondo colorato per immortalare per sempre un ricordo dolcissimo. Qui vi suggeriamo un background rosa tutto al femminile, ma sono disponibili migliaia di immagini per accontentare tutte le esigenze. Disponibile in diverse misure a seconda dello spazio a disposizione, e in diverse misure. Controlla la disponibilità online. 


Credits: Amazon

Tante piccole decorazioni che possono essere utilizzate per dare un tocco di colore alla tavola oppure per organizzare un divertente photo booth per immortalare in tanti dolci scatti la dolce attesa della vostra amica. Il set proposto contiene 29 pezzi, così da averne a sufficienza per qualsiasi utilizzo vogliate farne, e contiene simpatici occhiali di tutte le forme, baffi, paperette, bavagli, succhietti, e tanto altro. Facili da usare, basta incollare le decorazioni ai bastoncini. In vendita online.

Ad ogni baby shower che si rispetti non può mancare una ghirlanda dedicata al nascituro. Il set proposto contiene anche il necessario per creare simpatici pom pom di carta in color crema, rosa e oro perfetto per una baby girl! Ritagliatevi un pò di tempo prima del party con le altre invitate per creare con le vostre mani queste bellissime ghirlande. Risultato e soffisfazione assicurate.  In vendita online.

Rosa, oppure multicolore, cosa fa subito festa se non tanti palloncini colorati? Comprate tanti palloncini, da riempire ad aria o ancor meglio con elio, e l'effetto decorazione è assicurato. Se poi avete il tocco creativo potete creare dei piccoli archi e aggiungere delle decorazioni floreali, magari con i fiori preferiti dalla futura mamma, per rendere davvero unica la vostra decorazione.

Attenzione a scegliere palloncini in lattice naturale, certificati non tossici, come quelli proposti in foto e in vendita online su Amazon.

Riproduzione riservata