20 nomi femminili classici

Credits: Olycom
1 20

AGATA
Un nome affascinante che deriva dal greco e significa "buono". L’onomastico delle bimbe che portano questo nome si festeggia il 17 aprile.

Quante bambine si chiamano Agata?
Secondo i dati Istat soltanto 486 bimbe sono state registrate all'anagrafe nel 2014 con questo nome.

Sfoglia la gallery per scoprire tutti gli altri nomi femminili classici che ci hanno fatti innamorare di nuovo, i loro significati e il numero di bambine che li portano attualmente.

/5

Sei in attesa di una bimba e cerchi per lei la bellezza senza tempo di un nome della nostra tradizione? Ecco 20 nomi classici tutti da riscoprire

È in arrivo una piccolina in famiglia e sei alla ricerca del nome perfetto? Non desideri chiamarla Sofia, Giulia o Aurora (i più amati nel 2014 secondo i dati Istat), ma sogni comunque per lei il fascino senza tempo di un nome classico, purché poco utilizzato?
Ecco per te alcune idee dalla nostra tradizione, nomi poco scelti negli ultimi anni dai neo genitori ma che racchiudono la bellezza senza età dei grandi classici. Nomi tutti da riscoprire e di cui innamorarsi nuovamente e perdutamente!

Sfoglia la nostra gallery e cerca il nome ideale tra i 20 che abbiamo selezionato, scoprendo con noi i loro significati e gli onomastici in cui festeggiarli.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te