20 nomi maschili inglesi

Credits: Olycom
1 20

AARON

Variante di Aronne, derivato dall'ebraico 'Aharon, probabilmente di origine egizia, ma dal significato sconosciuto. Secondo altre fonti potrebbe derivare dall'ebraico "alta montagna", o dall'ebraico "io canterò" o dall'arabo "messaggero".

Onomastico: 1 luglio, Sant'Aronne

Personaggi famosi: nell'antico testamento 'Aharon è il fratello di Mosè e il primo sacerdote degli Ebrei; Aaron Paul è un attore statunitense conosciuto principalmente per il ruolo di Jesse Pinkman nella serie TV Breaking Bad.

/5

Ti piacerebbe dare al tuo bambino un nome d'ispirazione anglosassone o americana? Te ne proponiamo alcuni fra i più diffusi anche in Italia

Sono sempre di più i bambini italiani a cui viene dato un nome straniero. Se uno dei genitori è di un'altra nazionalità, questa scelta non stupisce ma, a quanto sembra, a tanti italiani piace l'idea di dare ai propri figli un nome di origine straniera. Magari come omaggio ad un attore, cantante o personaggio di libri e film molto amati.

Nella gallery ti proponiamo alcuni nomi inglesi e americani, piuttosto diffusi nel nostro paese. Alcuni di questi nomi sono detti adespoti, parola che deriva dal greco e che significa "nome privo di protettore". Il motivo è presto spiegato: un nome adespota è un nome che non è associato a nessun santo o beato tra quelli riconosciuti dalla Chiesa e festeggiati nel calendario liturgico.

Poichè i santi riconosciuti ufficialmente sono solo una piccola parte di quelli esistenti, la Chiesa Cattolica stabilisce che anche le persone con nomi adespoti possano celebrare l'onomastico: la data per tutti è il 1° novembre, festa di tutti i Santi.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te