Lavoretti di Natale: le decorazioni con la carta

Cartoncino da ritagliare per le feste Credits: Corbis
01/11
Foto

Con materiali semplici che hai già in casa puoi far fare ai bambini tanti lavoretti per decorare la casa e l'albero di Natale con le loro creazioni! Carta, cartone, cartoncini colorati o scarti di carta da regalo. Basta aggiungere forbici e colla per realizzare tante creazioni uniche... sfoglia la gallery per scoprire tutti i lavoretti di Natale che puoi fare con i bambini partendo da un semplice foglio di carta!

Stelle, alberi, cuori, fiocchi di neve... il fai da te facile da fare con i bambini

Lavoretti di Natale con i bambini
Più del  risultato finale, quello che è importante per i bambini è l'atto stesso  di creare delle decorazioni per il Natale. Un'esperienza da condividere  con mamma e papà che già di per sé è un regalo per l'autostima e  l'autonomia dei bambini. Non correggere eccessivamente il lavoro dei  bambini: sono le loro decorazioni e saranno belle pur con le  imperfezioni!

Oltre alla carta, scopri come fare dei lavoretti di Natale semplici con la frutta, il feltro, il legno o... in cucina! Tante idee per divertirti con i tuoi bambini e assaporare l'atmosfera natalizia.

<p> <a href="https://www.donnamoderna.com/mamme/regali-natale"  target="_self"><b>Il Natale dei bambini</b></a><br />Le idee regalo, i lavoretti da fare con i più piccoli, il calendario dell'Avvento, il menu per il pranzo delle feste su misura per loro... il <a href="https://www.donnamoderna.com/tag/natale-con-i-bambini"  target="_self">Natale</a> è soprattutto una festa di magia e di emozione per i bambini!</p>

Il Natale dei bambini
Le idee regalo, i lavoretti da fare con i più piccoli, il calendario dell'Avvento, il menu per il pranzo delle feste su misura per loro... il Natale è soprattutto una festa di magia e di emozione per i bambini!

Riproduzione riservata