6 cose da fare prima di rimanere incinta

Credits: Olycom
1 7

Quando si inizia a programmare una gravidanza, è bene sapere che ci sono alcune cose da fare ancor prima del concepimento. Tra quest'ultime, non si può prescindere dalla visita ginecologica e dalla relativa prescrizione di screening e analisi ritenute necessarie.

Inoltre, se si desidera un bambino, diventa importantissimo iniziare a prendersi più cura di se stesse. Partendo dalla scelta di uno stile di vita più sano e rilassato, tradotto in una dieta equilibrata e nella pratica costante di attività fisica. Uno stie di vita più sano prevede anche l'ottimo proposito di smettere di fumare.

Infine, quando parliamo di benessere, non possiamo dimenticare la cura dell'interiorità. Tra le priorità, prima di concepire (e come regola generale di vita) dovrebbe infatti comparire anche la riduzione dello stress psicofisico.

/5

Se desideri un bambino, ci sono alcune cose da fare ancora prima del concepimento. Dalla scelta del ginecologo a uno stile di vita più salutare. Dicendo finalmente addio alle cattive abitudini

 

Quando si desidera un bambino, è bene segnare alcune cose importanti da fare prima del concepimento. Si tratta di pochi step fondamentali che prepareranno la futura mamma a una gravidanza più serena e sana. Per esempio, la scelta di adottare uno stile di vita più salutare, abolendo fumo e alcolici. O, ancora, arricchendo la dieta di cibi benefici e di acido folico, smaltendo se possibile i chili di troppo. Fondamentale anche la scelta del ginecologo che seguirà la gravidanza e il parto, nonché della struttura sanitaria a cui fare riferimento

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te