San Valentino da mamma: 5 idee per festeggiare con i figli

  • 1 5
    Credits: Shutterstock

    Un risveglio speciale

    Il giorno prima di San Valentino prepara tanti biscotti di semplice pasta frolla con i bambini, ovviamente a forma di cuore.
    La mattina del 14 febbraio potrai organizzare una bellissima colazione di San Valentino per tutta la famiglia!

    I protagonisti del menù saranno ovviamente i biscotti, accompagnati da caffè o tè per i più grandi e latte per i più piccini.
    Se il tempo lo consente puoi prevedere una colazione di San Valentino lenta e piacevole e preparare tutti insieme pancackes da decorare con tanti cuori fatti di sciroppo d’acero e cioccolata.
    Sarà un modo decisamente dolce di iniziare la giornata dedicata all'amore!

  • 2 5
    Credits: Shutterstock

    In giro per la città… alla scoperta di mamma e papà!

    Un bellissimo modo per celebrare il proprio amore, anche con i bambini, è quello di fare un giro per la propria città, alla scoperta dei luoghi del cuore.
    All'uscita dall'ufficio organizza con tutta la famiglia un piccolo itinerario che ripercorra la vostra storia d’amore e andate a riscoprire tutti quei posti che l’hanno vista nascere e crescere. Prima tappa: il luogo del primo incontro ovviamente!

    Se questo non fosse possibile puoi sempre creare un percorso virtuale con l’aiuto di fotografie e video da guardare tutti riuniti, magari intorno a una bella cioccolata calda.
    Quale modo migliore per festeggiare San Valentino ed emozionarsi insieme?

  • 3 5
    Credits: Shutterstock

    Cenetta romantica… in famiglia!

    A San Valentino la cena è un grande classico.
    Ma se proprio non è possibile concedersene una romantica a due, magari lasciando i bambini ai nonni, perché non organizzarne una in casa per tutta la famiglia? Ovviamente a tema!

    Basterà preparare tutti insieme una pizza a forma di cuore e addobbare la sala con tanti cuori di cartoncino colorato ritagliati insieme ai bambini.
    Una tavola apparecchiata di bianco e di rosso con un centrotavola di fiori freschi comprati per l’occasione farà il resto!

  • 4 5
    Credits: Shutterstock

    Cupido in casa

    I bigliettini d’amore non possono certo mancare a San Valentino!
    Nei giorni precedenti al 14 febbraio ogni membro della famiglia potrebbe preparare uno o più biglietti in cui dichiara il proprio amore nei confronti degli altri.
    Parole, disegni, collage… ognuno può davvero dar libero sfogo alla propria fantasia e ai propri sentimenti!

    Il giorno di San Valentino investi il tuo bimbo del ruolo di Cupido e fai distribuire a lui la posta del cuore… preparati ad emozionarti!

  • 5 5
    Credits: Shutterstock

    Coccole e divano

    Che San Valentino sarebbe senza un bel film romantico?
    Anche con i bambini è possibile emozionarsi davanti a una bella storia d’amore, purché animata!

    Prepara insieme a tutta la tua famiglia una dolcissima cioccolata calda e accoccolatevi vicini sul divano.
    Scegliete una storia romantica tra i cartoon più belli, come “Lilly e il Vagabondo” o “La Bella e la Bestia”, e gustatevi cioccolata e coccole davanti alla tv.
    Buona visione e… buon San Valentino!

/5

San Valentino è una ricorrenza bellissima da vivere in due, ma cosa succede quando in casa c’è un bambino? Ecco 5 spunti formato famiglia per festeggiare!

Il 14 febbraio ogni coppia celebra l’amore tra cuori e romanticismo. Quando arriva un figlio però si è portati a pensare che tutto questo non sia più possibile e troppo spesso si finisce col rinunciare alla festa più dolce dell’anno.
Trovare un modo per coccolare i bei sentimenti con il proprio partner in realtà è molto importante e San Valentino può rappresentare l’occasione per dedicarsi attenzioni speciali e gesti romantici, anche quando in casa c’è un bimbo.

La cosa migliore ovviamente sarebbe quella di riuscire a creare un momento a due, per nutrire una passione che troppo spesso deve essere un po’ trascurata a causa della vita frenetica di tutti giorni.
Qualora questo non fosse possibile però non temere: esistono tanti modi originali e alternativi per festeggiare con dolcezza un San Valentino speciale che coinvolga anche i più piccoli.

Sfoglia la gallery e scopri i nostri spunti per celebrare la giornata dell’amore anche quando in casa ci sono i bambini. Scegli una o più idee e progetta il tuo 14 febbraio formato famiglia!

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te