Ci sono pezzi che segnano un'epoca. E poi rispuntano dopo anni di oblio. Noi ne abbiamo selezionati otto. Indossati nel passato da donne famose ed eleganti, saranno attuali nell'estate 2007. Adesso, però, si portano così

strong>Gli occhialoni
Le montature grandi sono le più amate, ma ora si portano con i capelli sciolti, meglio se dritti. Camicia di chiffon (Bagutta, 143 euro, taglie dalla 38 alla 46) e pantaloni a vita bassa (Dondup, 195 euro, taglie dalla 25 alla 32). Occhiali a mascherina (Tom Ford Eyewear by Marcolin, 250 euro).

Il bikini
La vita si abbassa e lo slip si trasforma in shorts, molto simili ai boxer maschili, da indossare anche fuori dalla spiaggia. Reggiseno allacciato dietro al collo con arricciatura centrale (64 euro, taglie dalla 1ª alla 4ª); shorts di microfibra con impunture e nastri multicolor (49 euro, taglie dalla S alla L). Tutto Occhi Verdi. Collana Le Full.

I sandali gioiello
Niente più gonne lunghe. I sandali quest’estate si mettono con gli shorts o con i pinocchietti. Camicia di shantung con fascia in vita (Nara Camicie, 89 euro, taglie dalla S alla L); bermuda a fiori (Dondup, 181 euro, taglie dalla 25 alla 32); sandali gioiello (Giuseppe Zanotti Design, 400 euro).

Donna Moderna consiglia
infradito nudissime o zeppe con plateau: quest’anno vanno di moda scarpe di stile opposto ma estremo. Abbinale sempre ad abiti semplici a tinta unita.

I leggings
I leggings da un anno sono tornati di moda e si indossano sotto le mini, con le ballerine o i sandali dal tacco iper. Maglia con collo alto (Pompea, 16,90 euro, taglie dalla S alla XL); miniabito di cotone operato (Mango, 59,90 euro, taglie dalla S alla L); leggings (Pompea, 17 euro, taglia unica); sandali John Richmond; orecchini Pilgrim.

Le scarpe con la fibbia
Per essere chic, abbina queste scarpe ai jeans skinny. T-shirt di cotone mélange (Rivamonti, 152 euro circa, taglie dalla S alla L); jeans délavé a tubo (Vitamina Jeans, 33 euro circa, taglie dalla 38 alla 48); scarpe (Les Souliers de Satin, prezzo su richiesta). Bracciali Giolina e Angelo.

Gli orecchini pendenti
Gli chandelier ora si mettono di giorno. L’ideale è abbinarli a un abito leggero e a un giubbino di jeans. Vestito di tulle con paillettes e ruches (Blugirl, 662 euro, taglie dalla 36 alla 48); giubbotto di denim (Roberta Puccini, 123 euro, taglie dalla 40 alla 52). Orecchini a cascata Pellini Bijoux (prezzo su richiesta).

L'abito plissé
Il vestito è sempre longuette, con la gonna plissé, una profonda scollatura a V e la fascia sotto il seno. Quello che cambia sono le scarpe. Niente tacchi a spillo ma sandali con plateau. Abito di viscosa a pois (Betsey Johnson, 565 euro, taglie dalla S alla L); zatteroni di vernice Pedro Garcia; bracciale rigido Mango.

Lo spolverino
È più disinvolto lo spolverino di adesso. E al posto degli stivaletti ci sono le zeppe. Soprabito di lino con maniche a 3/4 (H&M, 39,90 euro, taglie dalla S alla L); sandali a fiori D&G; orologio Miss Bikini.

Donna Moderna consiglia
Ci sarà ancora molto bianco nel guardaroba dell’estate 2007. Se vuoi portarlo in modo attuale accostalo al rosso.

A volte ritornano

Ci sono pezzi che segnano un'epoca. E poi rispuntano dopo anni di oblio. Noi ne abbiamo selezionati otto. Indossati nel passato da donne famose ed eleganti, saranno attuali nell'estate 2007. Adesso, però, si portano così

 

Riproduzione riservata