Abito Pantone Classic Blue

I love my dress! Quattro modi per abbinare un abito Pantone Classic Blue

Il blu secondo Pantone? Nel 2020 è Classic! Scegli un abito di questo colore e indossalo all day long semplicemente cambiando gli accessori a seconda della situazione

Nel blu dipinto di blu… anzi, di Classic Blue! In tema di cromie – si sa – Pantone docet e per il 2020 ha indicato proprio lui – il raffinatissimo blu - quale colore dell’anno.
Già, ma quale blu? Sarà forse il notte? Oppure l’elettrico? O ancora il turchese?
Nessuno di questi, il blu incoronato a re dei colori è un blu… semplicemente blu. Classico. Una via di mezzo tra la profondità del navy e la brillantezza del cobalto.

Bene, ora che abbiamo capito quale nuance avrà l’egemonia indiscussa all’interno delle palette 2020 - in ambito moda, beauty, design e non solo - non possiamo non inserire almeno un capo di questa tonalità nell’armadio.
Non occorre ridisegnare (anzi, ridipingere!) la totalità del guardaroba: basta anche solo un pezzo ben scelto, al quale far cambiare faccia a seconda dell’occasione grazie alla difficile arte del mix and match.

Abbiamo scelto per te un abito midi con scollo a V (ovviamente in Pantone Classic Blue) di tendenza, ma liscio quanto basta da consentirti un gioco di accessori in grado di stravolgerlo ad ogni “cambio di scenario”.  Se è vero infatti che ogni occasione richiede un determinato dress-code, è vero anche che non sempre è necessario cambiarsi d’abito per soddisfarlo. Ecco quindi ben quattro differenti outfit composti da un unico vestito e tanti accessori diversi. Pronta a rendere il tuo abito Classic Blue il vero passepartout delle tue giornate?

Abito midi Pantone Classic Blue con scollo a V

Abito midi Pantone Classic Blue con scollo a V (& OTHER STORIES)

Look sporty

Per il tempo libero si può indossare un abito midi in chiave sporty? Certo che sì, bastano i giusti accostamenti!

Per il nostro abito blu Pantone abbiamo selezionato un mini-bomber dalla fantasia pop che a tratti riprende proprio la tonalità dominante del vestito, pezzo grintoso e spiritoso capace di dare un tocco fresco e sbarazzino all’insieme.

A spezzare la figura (e a sostituzione di una borsa classica) puoi indossare una belt-bag, una scelta indubbiamente comoda e poco convenzionale che ben si addice a un look più sportivo.
Per chiudere, un paio di anfibi ai piedi e un paio di occhiali particolari - da sole o da vista - sul viso riescono indubbiamente a rivelarsi la scelta migliore per completare l’outfit con personalità.

Look sporty: Bomber stampato (DOLCE & GABBANA), Occhiali da sole (DIOR SUNGLASSES), Anfibi (DR. MART

Look sporty: Bomber stampato (DOLCE & GABBANA), Occhiali da sole (DIOR SUNGLASSES), Anfibi (DR. MARTENS), Belt Bag (WANDLER)

Look comfy-chic

Per un pranzo speciale o per una sessione particolarmente modaiola di shopping serve un look che sappia essere chic e comodo nel medesimo tempo. L’abito midi in questo caso è un’opzione davvero perfetta.

Accosta all’abito Pantone Classic Blue a un paio di stivali bianchi dal tacco basso o flat, per un mood comodo, luminoso e femminile tutto insieme. Scegli un capo insolito e un po’ bon-ton da sovrapporre al vestito, come un gilet dal tocco vintage, per alzare in un attimo l’asticella fashion del look.
Infine completa l’insieme con una shopper elegante e un bijoux en pendant con l’abito: sarai assolutamente impeccabile e pronta ad affrontare la giornata!

Look comfy chic: Stivali bianchi (ZARA), Orecchini resina e ottone (BALENCIAGA), Gilet logo all-over

Look comfy chic: Stivali bianchi (ZARA), Orecchini resina e ottone (BALENCIAGA), Gilet logo all-over (GUCCI), Hand-bag (PRADA)

Look glamour

Sai già che dovrai saltare dal tempo libero a un party sfavillante? No problem, potrai cambiare mood (e outfit!) in un lampo!

Come? Punta tutto sullo scintillio e illumina il Classic Blue con cristalli e glitter, tocchi iper-femminili e un pizzico di charme. Sarà decisamente semplice!
Abbiamo selezionato la giusta dose di pietre sfavillanti su sandali stiletto e bijoux. Una clutch glam-rock conferirà un tocco unconventional, ma decisamente deluxe. Ma manca ancora qualcosa.
A regalare una dose extra di femminilità alla mise c’è lei: una cintura con maxi fiocco, capace di ridisegnare la linea dell’abito in modo davvero unico.

Abito blu Pantone

Look glamour: Clutch glam-rock (ALEXANDER McQUEEN), Orecchini con cristalli (ISABEL MARANT), Cintura con fiocco (PINKO), Open-toe argento e cristalli (RENE CAOVILLA)

Look formale

E ora… un’ultima trasformazione!
Abbiamo pensato per te a un look da sfoggiare nelle situazioni più formali in alternativa al solito tailleur, come un pranzo di lavoro.

Utilizza il nero per rendere più serio il Pantone Classic Blue.
Ovviamente non può mancare un blazer, da scegliere a taglio maschile e leggermente bold da sovrapporre all’abito midi. Per conferire una certa continuità al blazer segna il punto vita con un dettaglio dello stesso colore, come una cintura liscia.
Completa il look in modo raffinato e semplice, con un paio di décolleté e una borsa in pelle dalla linea classica.   

Abito blu Pantone

Look formale: Décolleté (JIMMY CHOO), Bold blazer (PATRIZIA PEPE), Cintura con borchie (H&M), Borsa a mano con tracolla (GIVENCHY)

Riproduzione riservata