cover abito sera

Con un dress code così impegnativo, perfetto per i giorni di feste, ci volevano una cornice splendida ma autentica e un’indossatrice sofisticata ma verace. Missione compiuta. La città, Catania. La “modella”, una interior designer molto particolare

Abito da sera con pietre preziose

Sonia, che per lavoro è sempre alla ricerca di creatività, ha adorato questo abito, un bustier tutto di seta a cui sono stati applicati nastri di cotone e lapislazzuli di ossidiana (Giuseppe Patanè, 1.800 euro). Collier Sebastiano Rapisarda Gioielli-Catania, sandali René Caovilla.

La nostra donna vera
Sonia Baronello, 45 anni, catanese “doc”, ha due grandi amori: le figlie e la sua terra, la Sicilia

Partecipa  anche tu al casting di Donnamoderna!

Abito da sera con paillettes

L’applicazione di tante mini paillettes rende lo chiffon di seta doppiata di questo modello (Diane von Fürstenberg, 1.670 euro circa, taglie dalla 34 alla 46) scintillante quasi come il corpo di una sirena appena uscita dal mare di Scilla e Cariddi. L’apertura a portafoglio sul fianco è strategicamente sexy. Sandali a gabbia di Jimmy Choo.

Pizzo per l' abito da sera

Uno scenario mozzafiato per Sonia: la sua città e, sullo sfondo, l’Etna, maestoso e misterioso. Indosso, un abito altrettanto ricercato e conturbante: lungo, in crêpe di seta con il corpino a effetto bustier, tutto ricamato e con scollo in pizzo chantilly (La Perla, 1.450 euro, taglie dalla 40 alla 48). Orecchini Sebastiano Rapisarda Gioielli- Catania, clutch Swarovski.

Abito lungo con piume e jais

Il vestito inconsueto e allegro (Max Mara, 1.350 euro, taglie dalla 38 alla 48) sembra fatto su misura per Sonia, donna energica e straripante di voglia di vivere. Il corpetto è lavorato con piume e jais neri, la cintura è gioiello e la gonna in crêpe. Orecchini Sebastiano Rapisarda Gioielli-Catania.

Un decoro per l'abito da sera

Lo sguardo della nostra “indossatrice”, intenso, quasi nordico, e il suo sorriso, che tradisce ironia e franchezza, esaltano l’abito di velluto con il corpetto tagliato a canottiera sul quale splende un’applicazione che sembra un gioiello déco (Laura Biagiotti, 2.970 euro, taglie dalla 42 alla 46).

Abito da sera con le perline

La città di notte scintilla e sembra quasi una nave che parte dal porto. Non meno brillante è l’abito che Sonia ha scelto per la serata (Luisa Spagnoli, 450 euro, taglie dalla 40 alla 48): stile charleston, in chiffon di seta, e tutto ricamato con paillettes e perline che, al passo della “modella”, si muovono come la risacca del mare.

Stampe a fiori per l'abito da sera

L’abito di jersey ha una fantasia che ricorda i decori floreali di molte case nobili siciliane (Roccobarocco, 680 euro, taglie dalla 38 alla 50). La stampa argentata crea un particolare effetto pizzo per il modello lungo fino alle caviglie e con scollatura rotonda. Orecchini Sebastiano Rapisarda Gioielli-Catania, scarpe Gianni Marra by Maurizio Sciolto.

Riproduzione riservata