Speciale

In ‘testa’ ai must have: i cappelli più hot dell’estate 2019

Credits: Getty Images

I cappelli sono l'accessorio perfetto per rendere glam il tuo look e oggi puoi scegliere tra un'infinità di modelli. Dal borsalino a quelli in paglia, scegli quello che più si addice al tuo stile

Lunga vita...ai cappelli! Già, perché sono l'accessorio must have che completa il look donandone quel tocco in più che fa la differenza. Il motivo? Gli hats sono ricchi di personalità, of course! Alcuni hanno uno stile elegante altri invece decisamente sportivo. E si indossano sia in spiaggia sia in città. Così potrai divertirti ad aggiungerli alle tue mise per l'estate 2019... senza limiti! Oltre ai grandi classici - con le falde larghe, in paglia ad esempio - ci sono quelli con la visiera in stile Eighties e non solo. Sì, perché si aggiungono persino i foulard, le fasce e i turbanti che sono super glam


Stile Borsalino

Sei una vera amante dello stile classico (e vintage)? Non puoi lasciarti sfuggire l'occasione di indossare un cappello in stile borsalino. Devi sapere, infatti, che oltre ad essere un evergreen dona un'allure très charmant ai tuoi look! Di solito si trovano in feltro, ma le versioni estive sono super leggere. Già, perché i materiali usati sono per lo più la raffia in pieno stile coloniale. I borsalini per l'estate 2019 sono ricchi di nastri a contrasto - rosso oppure nero -, ma finanche con i dettagli pastello come il rosa. E non è tutto. Sì, perché ci sono addirittura quelli con i dettagli di conchiglie. Super glam!

In paglia

È il cappello estivo per eccellenza. Già, perché questo modello in paglia è l'accessorio che non può mancare nel tuo guardaroba e sfoggerai sia sulla spiaggia sia in città! I modelli sono tanti: dalla falda larga ai cappelli con la visiera. Quelli più contenuti nelle dimensioni sono perfetti per le tue mise casual, ad esempio con i pantaloni in cotone e le camicette fresche. Quelli con la falda più larga, invece, sono gli ideali da aggiungere ai tuoi look da beachwear. In pieno stile da esploratore!

<p>I cappelli aggiungono una nota glam alle tue mise estive</p>

I cappelli aggiungono una nota glam alle tue mise estive

Da pescatore

C'erano una volta gli anni Novanta...e ci sono ancora. Non sono mai passati di moda, al contrario tornano più forti che mai nelle collezioni di ready-to-wear. Finanche per gli accessori. Che cosa c'è di meglio, dunque, se non nello sfoggiare un cappello in pieno stile Nineties? Proprio come quello da pescatore... un vero retaggio di quel decennio! Ricorda infatti quello che di solito si usava per andare a pesca... già, ma con tocchi in più di vivacità! Il motivo? Gli hats sono declinati nei colori pastello, magari ricchi di fiori che rendono questo modello - generalmente destinato agli uomini - più femminile e delicato.

Da gaucho

La particolarità di questo modello? La falda larga! I cappelli in stile gaucho sono dei veri e propri must per l'estate 2019. Si ispirano ai gaucho argentini e si sfoggiano sulla spiaggia con i migliori costumi per darne una nota di glamour in più! Oltre alla versione classica, ci sono quelli ricchi di dettagli - con le pietre, le conchiglie o i fiocchi. Alcuni sono declinati nelle tinte neutre, altri invece nelle nuance pastello...e non solo! Potresti finanche portarli con un paio di pantaloni palazzo a vita alta e una blusa leggera per le tue passeggiate in riva al mare! Super romantico!

<p>Cappello a falda larga in raffia super estivo</p>

Cappello a falda larga in raffia super estivo

I turbanti

Desideri un'alternativa ai cappelli? Via libera ai turbanti. Potresti addirittura crearlo tu stessa, grazie ai foulard super colorati. Sul web ci sono tanti tutorial che saranno davvero utili per creare il tuo modello preferito (e decisamente personalizzato!). Scegli infatti un pezzo di tessuto con le stampe allegre e arrotolalo in testa in modi assai originali. Il turbante di solito è in cotone, dalle trame più o meno grosse, oppure lo troverai in seta. Se non sei pratica, potresti acquistarne uno già pronto (in commercio e negli store online ce ne sono diversi!).

Sei pronta a sfoggiare il cappello più trendy per l'estate 2019? Sfoglia la gallery che abbiamo preparato per te!

Cappello a falda larga roza con i fiori (MSGM)

Cappello in stile borsalino con nastro nero (& OTHER STORIES)

Cappello con visiera verde fluo (DSQUARED2)

Turbante dalla fantasia foulard sul verde e azzurro (EMILIO PUCCI)

Cappello da pescatore rosa pastello con i fiori (GANNI)

Cappello in PVC con visiera trasparente sul nero (H&M)

Capppello a falda larga in raffia (BORSALINO)

Cappello in stile goucho con frange (JACQUEMUS)

Cappello con visiera effetto olografico (KARL LAGERFELD)

Cappello a falda larga con nastro rosa (KIABI)

Cappello con visiera in raffia e dettagli fucsia (GCDS)

Cappello da goucho in raffia (LOLA HATS)

Cappello da pescatore multicolore (MISSONI MARE)

Cappello con visiera in raffia e profili neri (MANGO)

Cappello da baseball fucsia fluo (OFF WHITE)

Cappello borsalino con nastro (SENSI STUDIO)

Cappello a falda larga con dettagli di pietre e conchiglie (STRADIVARIUS)

Cappello con visiera bianco (PRADA)

Cappello a falda larga in raffia (ZARA)

Foto
Riproduzione riservata