Speciale

La creatività in borsa

Ricerca e sperimentazione per creazioni moda d'avanguardia. Dalle forme ai materiali, tutto viene reinventato, riconsiderato... Nascono così borse capaci di costruirsi su giochi di sovrapposizioni. Trasformiste e irriverenti. Dove il dinamismo e il movimento si combinano con stoffe, pelle e pvc. Un esempio? Le bag m'appazza. Come in un romanzo dal finale aperto, lasciano spazio a personalizzazioni e cambiamenti. Libere di essere interpretate da chi le indossa in un pourpouri di trasparenze, contrasti di colore e stampe floreali.

E ancora accessori "diversi", sofisticati e al tempo stesso simply in cui alla manualità si associa una progettazione artistica. Queste, le crezioni moda di Claudio Maccari & C. Modelli singolari e unici in cui l'essenzialità delle forme e la ricerca dei materiali si uniscono in modo armonico ad una lavorazione manuale di tipo artigianale... sfociando in una vera e propria opera d'arte. Legno, cartone, paglia e pelle diventano gli strumenti necessari per esprimere un valore estetico rivoluzionario: anche l'oggeto d'uso, dall'accesorio moda al piatto per la tavola, può divenire produzione artistica, elevandosi e raggiungendo così una connotazione positiva.

Se poi la creatività si unisce al gioco, nel senso più puro del termine, ecco che prendono forma le borse Erva. Sbarazzine e al tempo stesso eleganti grazie a piccoli tocchi come volumi-linee, dettagli etnici e portamonete che si uniscono in un morbido abbraccio con le bag. Paffute, rotonde e asimmetriche in una palette di colori caldi: dal marrone testa di moro al rosso acceso. Uniche e irresistibili. Lo pensa anche Cameron Diaz, cliente del negozio di Londra!

www.mappazza.com

www.claudiomaccari.com

www.erva-design.com

Cover, la borsa m'appazza per una donna che ama lo shopper. In tessuto vintage anni '60 con piccoli manici in pelle.

Gotica, borsa japan style di Claudio Maccari & C. Queste creazioni si possono trovare in alcune delle boutiques delle principali città italiane come: Roma, Firenze, Milano, Verona, Siena. All'estero, l'azienda lavora in Giappone con H.P. France, negli USA con Tuscan Hills, Princeton, N.J.

www.claudiomaccari.com

Rossa, borsa cartella a contrasto con stampa optical di Claudio Maccari & C. Queste creazioni si possono trovare in alcune delle boutiques delle principali città italiane come: Roma, Firenze, Milano, Verona, Siena. All'estero, l'azienda lavora in Giappone con H.P. France, negli USA con Tuscan Hills, Princeton, N.J.

www.claudiomaccari.com

Una shopping bag sbarazzina, total red di Erva. Il portamnonete? Non serve! È già incluso nella borsa.

www.erva-design.com

Tre pochette di Claudio Maccari & C. Rossa, nera e white per l'imabarrazzo della scelta. Queste creazioni si possono trovare in alcune delle boutiques delle principali città italiane come: Roma, Firenze, Milano, Verona, Siena. All'estero, l'azienda lavora in Giappone con H.P. France, negli USA con Tuscan Hills, Princeton, N.J.

www.claudiomaccari.com

Un piccolo gesto e la borsa si trasforma. Greta è una (anzi due) capiente borsa sportiva in pelle con una simpatica pochette esterna. On o off? On! Disponibile in pelle nei colori arancio, viola, panna, rosso e cuoio con pochette coordinata o in tessuto vintage.

www.mappazza.com

Una scacchiera come borsa: Regina di Claudio Maccari & C. Queste creazioni si possono trovare in alcune delle boutiques delle principali città italiane come: Roma, Firenze, Milano, Verona, Siena. All'estero, l'azienda lavora in Giappone con H.P. France, negli USA con Tuscan Hills, Princeton, N.J.

www.claudiomaccari.com

Razza, una borsa decisamente originale, ideata da Claudio Maccari & C. Queste creazioni si possono trovare in alcune delle boutiques delle principali città italiane come: Roma, Firenze, Milano, Verona, Siena. All'estero, l'azienda lavora in Giappone con H.P. France, negli USA con Tuscan Hills, Princeton, N.J.

www.claudiomaccari.com

Obi, bag dalle linee definite, total black di Claudio Maccari & C.Queste creazioni si possono trovare in alcune delle boutiques delle principali città italiane come: Roma, Firenze, Milano, Verona, Siena. All'estero, l'azienda lavora in Giappone con H.P. France, negli USA con Tuscan Hills, Princeton, N.J.

www.claudiomaccari.com

Dal sapore etnico e sofisticato, questa borsa di Erva, è perfetta per una viaggiatrice radical chic.

www.erva-design.com

Piccola, divertente e decisa, questa borsa di Erva. È una crezione senza età!

www.erva-design.com

Juni di m'appazza è una borsa a sacca reversibile realizzata in morbido vitello, trattato con effetto vintage e cotone stampato. Due le possibilità: una più fresca in tessuto con bordi in pelle e una più classica in pelle con bordo in tessuto.

www.mappazza.com

Foto

Stai cercando un accessorio che regali al tuo look un tocco nuovo? Ecco delle ottime idee... Bag uniche, capaci di trasformarsi per ogni occasione. Dai materiali più classici come la pelle a quelli più originali come il cartone e il legno per una borsa tutta tua!

 

Riproduzione riservata