Occhiali da vista grandi e colorati: provali!

  • 1 10
    Credits: Leonardo Gedalja

    Come sono Occhiali con montatura di acetato, rotonda e spessa, color verde scuro e dall'aria rétro (Mikita & Damir Doma, 335 euro).

    Sceglili  se… Hai gli occhi scuri e i capelli castani o biondo scuro. Il tuo viso  è ovale o triangolare. Questi occhiali ti stanno bene anche se hai il  naso o il mento un po' pronunciati.

    Portali così Con i capelli lunghi  sciolti. Oppure, con un taglio a caschetto. Per il trucco, scegli un rossetto nei toni del rosa, dal baby al fucsia.

    Chi li indossa Petra  Gogna, 23 anni studentessa di Filosofia di Milano, con questi occhiali guadagna un'aria funny, simpatica e divertente.

  • 2 10
    Credits: Leonardo Gedalja

    Come sono Occhiali con montatura di acetato color ocra dalla forma squadrata ma dalla linea dolce, con gli angoli smussati (Chloè by Marchon, 195 euro).

    Sceglili se… Hai un viso minuto e lineamenti regolari. Stanno bene se sei castana, bruna o rossa.

    Portali così Con i capelli lunghi e mossi. È ok anche un taglio corto che crea volume all'altezza delle orecchie. Prova un trucco nudo, nei toni del beige e del rosa pallido.

    Chi li indossa Alessia Foresti, 22 anni, di Bologna, sudentessa dello IED a Milano, è perfetta con questi occhiali che danno un tocco elegante al suo look.

  • 3 10
    Credits: Leonardo Gedalja

    Come sono Occhiali oversize di acetato color viola, molto spessi e quadrati (Tom Ford Eyewear by Marcolin, 235 euro).

    Sceglili se… Hai capelli biondi o neri, occhi azzurri o castani scuri: degli occhiali così importanti devono fare un bel contrasto. Stanno bene anche su un viso paffuto e richiedono un naso regolare ma non troppo piccolo.

    Portali così Con un raccolto elaborato o con i capelli cortissimi, senza ciuffi nè frangia. Cura il make up: disegna bene il contorno occhi con eye liner e mascara, dai profondità allo sguardo con un ombretto nei toni del prugna, metti un rossetto rosa scuro o viola e, sulle guance, un tocco di blush rosato. Puoi accostare accessori grandi e vistosi come una collana o un bracciale, evita gli orecchini.

    Chi li indossa Marcella Leone, 31 anni, laureata in Archeologia a Milano, ha scelto un paio di occhiali glamour adatti al suo stile modaiolo.

  • 4 10
    Credits: Leonardo Gedalja

    Come sono Occhiali rettangolari ultraleggeri bicolore: verde bosco intorno alle lenti, verde acido sulle stanghette (iGreen 3 di Greenvision, da 139 euro).

    Sceglili se… Hai i capelli biondi, castani chiari e scuri, rossi. Questi occhiali valorizzano gli zigomi pronunciati e un naso leggermente aquilino.

    Portali così Con i capelli corti o un semplice raccolto a coda di cavallo: l'obiettivo è mettere in risalto il gioco del doppio colore. Per il trucco preferisci un gloss rosato o aranciato e pettina bene le sopracciglia: la montatura le lascia scoperte.

    Chi li indossa Sofia Petraroia, 22 anni di Chiavari (Ge), studia Lettere a Milano e con gli occhiali verdi il suo sorriso risulta ancora più spiritoso.

  • 5 10
    Credits: Leonardo Gedalja

    Come sono Occhiali leggeri, rotondi e bicolore: il nero frontale è alleggerito dal giallo dalle stanghette (iGreen 3 di Greenvision, da 139 euro).

    Sceglili se… Hai i capelli neri  e gli occhi scuri. Sono occhiali adatti a chi ha un viso minuto, a punta o rotondo, e naso piccolo, magari un po' "a patata", vale a dire con la punta tonda.

    Portali così Se hai i capelli lunghi, scostali dal viso all'altezza delle orecchie con un cerchietto o delle mollettine. Ok anche alla coda e alle trecce. Se ami il corto prova un pixie cut, un taglio con ciuffo o frangia che lascia i capelli folti sulla nuca e sfilati sopra le orecchie. Preferisci un make up naturale e non caricare il trucco degli occhi.

    Chi li indossa Sophie Malloy, 22 anni, tedesca, sta facendo uno stage a Milano. Per assecondare la sua aria pulita, le abbiamo proposto questi occhiali classici, per un risultato geek: da secchiona sì, ma molto graziosa!

  • 6 10
    Credits: Leonardo Gedalja

    Come sono Occhiali maxi, dalla forma a gatto, color fucsia sfumato (Diesel Eyewear, 135 euro).

    Sceglili se… Hai un viso dai lineamenti un po' marcati o irregolari: questi occhiali eccentrici sono adatti a un viso dalla forte personalità.

    Portali così Con i capelli lunghi fino alle spalle e la fronte scoperta. Se scegli un paio di occhiali così vistosi, lascia a loro il ruolo da protagonista: per il trucco, cura solo l'incarnato. Usa una bb cream o un fondotinta che rendano uniforme e luminosa la pelle, pettina bene le ciglia e delinea gli occhi con un tratto sottile di matita e con il mascara.

    Chi li indossa Elena Cafarelli, 21 anni, vive a Lodi (Mi) e studia Filosofia a Milano. Il suo look è semplice e grunge, ha voluto sperimentare uno stile completamente diverso indossando un paio di occhiali chic.

  • 7 10
    Credits: Leonardo Gedalja

    Come sono Occhiali con montatura a gatto trasparente bicolore. Grazie alle Lenti Dinamiche Transition si portano sia da vista, sia da sole (Face à Face, da 468 euro).

    Sceglili se… Hai un viso squadrato, occhi piccoli oppure se ti sembra di avere lineamenti troppo infantili: gli occhiali con gli angoli all'insù regalano un'aria femminile e adulta.

    Portali così Con i capelli lunghi lisci oppure con un raccolto ben tirato. Se vuoi accentuare la linea rétro degli occhiali, disegna la bocca a cuore e insisti con il rossetto al centro delle labbra.

    Chi li indossa Victoria Desury, 24 anni, studia Lettere a Milano. Per creare un contrasto divertente ha indossato gli occhiali sexy con un berretto buffo. Ma se si fosse vestita e truccata da star, il risultato sarebbe stato esplosivo!

  • 8 10
    Credits: Leonardo Gedalja

    Come sono Occhiali rotondi classici in acetato giallo con dettagli metallici (Persol, 210 euro).

    Sceglili se… Sei tentata dalle nuove montature ma non vuoi osare troppo. Il colore giallo acido risalta meglio su una carnagione scura e su occhi castani.

    Portali così Con i capelli lunghi sciolti, un taglio medio morbido o un corto mosso. Sono occhiali da infilare sul naso anche senza trucco: limitati a scaldare il colore della pelle con un po' di terra e a definire ciglia e sopracciglia con il mascara.

    Chi li indossa Petra Gogna, 23 anni studentessa di Filosofia di Milano, ha scelto gli occhiali perfetti per andare a lezione tutti i giorni.

  • 9 10
    Credits: Leonardo Gedalja

    Come sono Occhiali larghi e squadrati con la montatura sottile e lucida (Rodenstock, 128 euro).

    Sceglili se… Hai un viso largo e occhi grandi. Se il colore delle tue iridi è azzurro o verde fai attenzione: questa tonalità intensa di azzurro potrebbe valorizzarti o spegnerti.

    Portali così Con i capelli lunghi sciolti e spettinati a regola d'arte: con gli occhiali larghi, meglio non scoprire troppo il viso. Se hai gli occhi chiari, dai profondità allo sguardo sfumando un ombretto scuro sulla palpebra.

    Chi li indossa Denise Renzi, 21 anni, di Modena, studia Scienze Politiche a Milano. Il contrasto tra gli occhiali azzurri e i suoi capelli rossi è molto chic.

  • 10 10
    Credits: Leonardo Gedalja

    Come sono Occhiali a gatto con la parte alta della montatura staccata a formare due "sopracciglia" a contrasto. Le Lenti Dinamiche Transitions permettono l'uso sia da vista che da sole (Theo, da 420 euro).

    Sceglili se… Consideri gli occhiali un accessorio con cui giocare e da cambiare spesso, come un bijou o un paio di scarpe.

    Portali così Con i capelli lunghi stirati o raccolti e con la fronte libera, oppure con un taglio corto sfilato. Per il trucco, ciglia bene separate e allungate con il mascara, e rossetto fucsia. Non dimenticare gli orecchini, evita i metalli e punta su bijoux di resina colorata nelle stesse tonalità degli occhiali. In alternativa, va bene anche il nero.

    Chi li indossa Victoria Desury, 24 anni, studia Lettere a Milano, vuole diventare giornalista di moda ed è incuriosita da tutti gli accessori glamour e innovativi come questi occhiali.

Le montature di moda si fanno notare per la dimensione, la forma e le tinte vivaci. Se porti ancora un modello piccolo o trasparente, mettilo nel cassetto. Ti spieghiamo come sceglierne uno nuovo e che trucco usare per dare più forza al tuo look

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te