Occhiali da vista: tutti i modelli di tendenza del 2019

Necessità, ma anche bellezza: gli occhiali da vista sono diventati un vero e proprio accessorio fashion

Non solo necessità. Gli occhiali da vista sono diventati un vero accessorio fashion. Ecco i modelli must have del 2019.

Per dare un refresh al proprio look si può puntare su un taglio di capelli, su un vestito di un colore insolito, ma anche su un nuovo modello di occhiali da vista. Quello dell’eyewear è diventato un vero settore del fashion, non solo per chi ha problemi di diottrie, ma anche per chi ci vede benissimo e decide di indossare gli occhiali per puro amore della moda. I fashion brand più importanti hanno presentato i loro modelli di stagione: la tendenza è farsi vedere. Più gli occhiali sono grandi, vistosi e dai colori imponenti più saranno IN. Non mancano, certo, gli amanti del minimalismo e quindi montature sottili e sobrie, dall’evidente richiamo vintage. Scopriamo quali sono le tendenze dei modelli di occhiali da vista per questo 2019.

Moschino: occhiali da vista a farfalla
Moschino: occhiali da vista a farfalla
Ufficio Stampa

Occhiali da vista: modello aviator

Nel 1986 Tom Cruise, in Top Gun, faceva impazzire le donne di tutto il mondo anche grazie a un paio di occhiali da sole a goccia. Trenta anni dopo ripercorriamo la tendenza con lo stesso modello, ma da vista, declinato nella sua forma femminile. Il modello pilot (o aviator) è uno dei più trendy di stagione: ha un sapore vintage (richiama i Seventies) ed è adatto alle più audaci. Coprendo gran parte del viso, in tante preferiscono pilot dai materiali sottili e colori delicati, ma non le fan di Gucci: per loro gli aviator sono in nero massiccio e marcati nella loro forma originale.

Gucci: occhiali da vista modello aviator
Gucci: occhiali da vista modello aviator
Ufficio Stampa

Occhiali da vista con lenti a farfalla o cat-eye

Se vuoi puntare su un modello di occhiali da vista femminile, ma sempre dal sapore vintage, non puoi non scegliere le lenti a farfalla, o cat-eye: allungate all’insù verso l’esterno. La forma delicata degli occhiali dona allo sguardo un’aura sensuale e sofisticata, proprio come nel modello butterfly Chanel o in quello, ancora più accentuato, Saint Laurent. Il colore più diffuso è, ancora una volta, il nero, ma in commercio esistono anche cat-eye colorati e arricchiti con brillantini e punti luce. Per tutte le moderne Marilyn Monroe.

Chanel: occhiali da vista modello butterfly
Chanel: occhiali da vista modello butterfly
Ufficio Stampa

Occhiali da vista rotondi

La forma rotonda delle lenti non è per tutti i visi e per tutti i gusti. Una forma tondeggiante, ad esempio, si addice a chi ha un volto allungato e spigoloso o a chi vuole evidenziare il suo status di studente o da intellettuale. Tante sono le celebrities che hanno puntato su un modello di occhiale da vista rotondo (Kendall Jenner, Lady Gaga, Cara Delevingne) e ce ne sono di diversi tipi. La tendenza del 2019 è esagerare: i tondi sono molto marcati, con montature spesse e volutamente eccessive. È il caso degli occhiali Hugo Boss, neri, e di quelli Liu Jo, grandissimi ma dall’ossatura dorata. Per una scelta più sobria, ci sono i classici rotondi di Ray-Ban.

Chloè: occhiali da vista rotondi
Chloè: occhiali da vista rotondi
Ufficio Stampa

Occhiali da vista oversize o piccolissimi

Nella scelta dell’occhiale da vista perfetto, ci sono i modelli ma bisogna soffermarsi anche sulle dimensioni. Il trend di stagione dice sì a montature oversize, esageratamente grandi, come quelli proposti da Liu Jo, grandi e squadrati. Gli occhiali catturano, quindi, l’intera attenzione, diventando protagonisti assoluti del look. Grandi o, in alternativa, piccolissimi. La tendenza lanciata dalle sorelle Hadid con occhiali da sole piccolissimi è ripresa anche in quelli da vista: all’interno del catalogo Prada ce ne sono di diversi tipi, come il paio con lenti mini allungate e montatura con doppia stanghetta.

Prada: occhiali da vista montatura piccola
Prada: occhiali da vista montatura piccola
Ufficio Stampa

Occhiali da vista rettangolari

Tra i modelli più in voga negli ultimi anni sicuramente troviamo gli occhiali da vista a forma rettangolare, da scegliere se non si vogliono correre rischi e andare sul sicuro. Particolarmente indicati per chi ha visi tondeggianti (si ricreeranno, così, linee più squadrate), durante la stagione ne vedremo di brand differenti: molto eleganti e femminili quelli proposti da Max & Co, in ferro rosato, o anche quelli di Jimmy Cho, con montatura trasparente. Decisamente più strong gli occhiali rettangolari di Dolce & Gabbana, neri con asticelle dorate.

Ufficio Stampa |
1 di 17 - Calvin Klein: occhiali da vista con montatura rotonda -
Ufficio Stampa |
2 di 17 - Chanel: occhiali da vista butterfly -
Ufficio Stampa |
3 di 17 - Chlou00e8: occhiali da vista rotondi -
Ufficio Stampa |
4 di 17 - Dolce&Gabbana: occhiali da vista rettangolari -
Ufficio Stampa |
5 di 17 - Gucci: occhiali da vista aviator -
Ufficio Stampa |
6 di 17 - Hugo Boss: occhiali da vista neri rotondi -
Ufficio Stampa |
7 di 17 - Jimmy Cho: occhiali da vista rettangolari trasparenti -
Ufficio Stampa |
8 di 17 - Kenzo: occhiali da vista rettangolari -
Ufficio Stampa |
9 di 17 - Liu Jo: occhiali da vista oversize -
Ufficio Stampa |
10 di 17 - MAX&Co: occhiali da vista rettangolari -
Ufficio Stampa |
11 di 17 - Moschino: occhiali da vista butterfly, montatura rosa -
Ufficio Stampa |
12 di 17 - Prada: occhiali da vista dorati -
Ufficio Stampa |
13 di 17 - Rag & Bone: occhiali da vista azzurri -
Ufficio Stampa |
14 di 17 - Ray-Ban: occhiali da vista rotondi tartarugati -
Ufficio Stampa |
15 di 17 - Saint Laurent: occhiali da vista cat-eye -
Ufficio Stampa |
16 di 17 - Spektre: occhiali da vista aviator -
Ufficio Stampa |
17 di 17 - Stella McCartney: occhiali da vista butterfly -

Riproduzione riservata