Appendiabiti: i modelli per tenere in ordine e arredare allo stesso tempo

Gli appendiabiti sono un complemento d’arredo spesso dimenticato, ma sono fondamentali per dare un tocco di design e funzionalità all'ingresso e non solo

Come scegliere l’appendiabiti

Solitamente posizionato all’ingresso di casa, l'appendiabiti è un complemento d’arredo fondamentale, perché permette di tenere in ordine capi spalla, giacche e borse pur togliendoli appena varcata la soglia di casa.

Come scegliere l'appendiabiti migliore per casa tua? Ci sono diversi aspetti che devono essere tenuti in considerazione prima di procedere all’acquisto del modello perfetto. Si parte dall’ingombro e dallo spazio a disposizione, ma anche dalla forma della struttura stessa o dove verrà poi posizionato: a terra? A parete? A porta? Se hai le idee confuse qui trovi spunti e idee per l’acquisto dell’appendiabiti su misura per te e per la tua casa).

Appendiabiti da parete

È un grande classico: l’appendiabiti da parete è perfetto per tutti i tipi di casa. Sottile e poco ingombrante può essere posizionato all’ingresso senza risultare fastidioso quando si apre o si chiude la porta. Perfetta è la soluzione di Umbra: un appendiabiti multiplo dal design elegante e funzionale, perfetto per chi ha poco spazio a casa visto che, una volta non utilizzato, i singoli ganci si chiudono su loro stessi trasformando il tutto in un bellissimo pezzo di arredamento.

I modelli di appendiabiti da parete sono davvero tantissimi e rispondono a gusti e stili diversi. Qui una selezione dei modelli più cool.

Appendiabiti da terra

Se non vuoi rischiare di cadere nella solita sedia dove appoggiare gli abiti alla sera prima di indossare gli abiti da casa, non puoi rinunciare ad un appendiabiti da terra. Che tu abbia scelto una camera dal design moderno o decisamente più classico, l’appendiabiti dal design minimale Songmics realizzato con una struttura di metallo e truciolato spesso è l’ideale. Il dettaglio in più è dato dai due ripiani triangolari che gli conferiscono uno stile vintage unico.

 

Tutti i segreti per avere la cabina armadio perfetta e sempre in ordine

VEDI ANCHE

Tutti i segreti per avere la cabina armadio perfetta e sempre in ordine

Appendiabiti da porta

Casa extra small? Niente paura, anche in questo caso è possibile trovare il giusto appendiabiti come il modello da porta. In questo caso, la scelta ricade sul modello Premier Housewares, caratterizzato dal design leggero e divertente allo stesso tempo. La cosa bella dell’appendiabiti sovra-porta è che non sarà necessario utilizzare viti, trapani o chiodi ma basterà appoggiarlo e iniziare subito a utilizzarlo.

Appendiabiti da ingresso

Chi ha molto spazio a disposizione può optare per un appendiabiti da ingresso, come il modello Vasagle che permette di tenere in ordine l’ingresso organizzato riponendo non solo giacche e capi spalla, ma anche scarpe e simili. Il plus è dato dalla panca e i due ripiani di rete metallica posti al di sotto della stessa.  Un vero e proprio elemento che arrederà la casa con il suo stile.

Appendiabiti salvaspazio

Non bisogna mai rinunciare a ciò che può tornare utile in casa o a ciò che ci piace, bisogna solo trovare la giusta soluzione. In questo caso si parla di appendiabiti salvaspazio: ideale sia per la camera da letto, sia per la lavanderia. Il modello Winomo che offre ben 25,4 cm di spazio una volta aperto, ma da chiuso è spesso giusto qualche cm. Un vero must have.

Appendiabiti con ruote

C’è chi le chiama relle e chi appendiabiti con ruote, qualsiasi sia la vostra scelta questo modello è utilissimo per chi cerca un appendiabiti spazioso che possa quasi sostituire un armadio. Il modello Neun welten oltre a espletare questa funzione, aggiunge un tocco shabby chic alla casa grazie alla struttura in metallo bianco e alle linee stondate che formano la stessa.

Contenuto sponsorizzato: Donnamoderna.com presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Donnamoderna.com potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Riproduzione riservata