Il capo base per eccellenza oltre alla classica t-shirt bianca o nera? Ovvio: il cardigan nero!

Chi non ne ha nell'armadio almeno uno?

Scegline uno a maniche lunghe, in misto lana, lungo sui fianchi, come quello in foto. Sara un vero salva tempo e stress, tanto è facile da abbinare!

Per essere perfetta in ogni occasione, Ragno propone Perfect Fit, i pantaloni “comodi come un leggings eleganti come un pantalone”. Un look sempre perfetto è garantito anche dalla costruzione interna che riserva un’invisibile fascia leggermente contenitiva. Funzionale con un paio di sneakers, oppure eleganti per una cena romantica con una decolletè.

Altro capo basic sono le canotte colorate in cotone elasticizzato da indossare sotto un cardigan aperto o sotto un maglione o una camicia.

Puoi optare per modelli semplicissimi e dai colori neutri facili da abbinare o scegliere il colore strizzando l'occhio alle tendenze.

Un altro capo che potrebbe sempre tornarti utile é una maglia a maniche corte simile al modello in foto.

A tinta unita è facile da abbinare a un cardigan dello stesso colore o da indossare come un top sopra una gonna a tubino o un pantalone aderente.

Altro capo basic utile il top simile a quello in foto.

Bianco e con lo scollo a V si presta a essere indossato sia con pantaloni da tailleur eleganti sia con il denim.

Altra idea di abito basic da infilarsi velocemente prima di sgattaiolare fuori casa è il modello proposto in foto.

Si tratta di un abito a manica a 3/4 in cotone e scollo a barchetta: perfetto per ogni occasione.

Un altro capo da avere sempre nell'armadio è un abito nero con le maniche lunghe: da indossare con una décolletté a punta o con uno stivale comodo.

Tra i capi basic invernali poi non può mai mancare un piumino.

Il modello in foto è corto, senza cappuccio, in nylon opaco con imbottitura in vera piuma. Giocate sui colori per rallegrare la stagione fredda!  

Autunno inverno: i capi basic per un guardaroba perfetto

Cambio di stagione? Ecco i capi d'abbigliamento a cui non rinunciare

Cosa si intende per “capo basic”?

Con questo termine si indica un capo d’abbigliamento facile da abbinare al look in ragione del suo colore e del suo modello lineare e semplice. Il capo basic non segue infatti i dettami della moda e per la maggior parte delle donne diviene il salvagente a cui aggrapparsi quando non si sa cosa indossare.

Basic diviene allora anche sinonimo di sicurezza. Sicurezza in un capo semplice che sia facile da abbinare ad altri più particolari.

In ragione di ciò, oggi ti invitiamo a considerare quali capi del tuo guardaroba siano davvero utili al tuo quotidiano e come all’occorrenza possano rivelarsi buoni alleati.

Riproduzione riservata