Salopette, top in pizzo e stivali? L’ex modella Courtney Sixx completa con un tocco di rosso. La tracolla giovane è ok perché rende più chic e frizzante anche un abbigliamento molto sportivo, senza creare eccessivo contrasto.

Grazie al pattern bianco e nero, la blogger Candela Novembre alleggerisce il completo. Il bauletto a pois è ok perché spezza con eleganza i look monocromatici e sta benissimo sul tessuto del momento, il denim.

La modella Alessandra Ambrosio punta sulle nuances chiare, con un risultato a prova di critica. La maxibag bianca è ok perché sta bene sia alle ragazze acqua e sapone, sia a chi ama le mise elaborate.

Tuta a fiori, tacchi e colori fluo: la cantante Gwen Stefani ama mixare. Lo zainetto pop è ok perché rende più eccentrico e originale qualunque outfit, anche il più noioso.

Con il giacchino corto e le scarpe coordinate, l’attrice Reese Witherspoon è sofisticata anche per far compere. La shopping scura è ok perché si sposa benissimo con gli abiti informali, ma accanto a un capospalla nero diventa subito elegante.

Un abito fantasia acquista molto con gli accessori giusti, come dimostra l’ereditiera Nicky Hilton. La pochette di classe è ok perché valorizza tutti gli abiti con cui ha in comune almeno una sfumatura di colore.

Jenna Lyons, direttore creativo del brand americano J. Crew, spezza il nero e le righe con un mix geometrico di colori. La baguette patchwork è ok perché diventa il centro dell’attenzione e minimizza l’impatto di eventuali errori di stile.

L’attrice statunitense Darby Stanchfield affronta il red carpet con una borsa da vera diva. La clutch luccicante è ok perché rende più glam e appariscenti i vestiti per le grandi occasioni.

La modella inglese Daisy Lowe ha un look molto bon ton, che le frange rendono più moderno. Il secchiello con i dettagli curati, come le nappine in pelle, è ok perché con il suo look grintoso rende più interessante l’abbigliamento casual chic.

Amal Clooney, la moglie  dell’affascinante George, aggiunge all’abitino color pesca un tocco  animalier e dorato. La clutch con inserti effetto pitone è ok perché ha  un aspetto fuori dagli schemi, ma anche molto sofisticato.

Copia la borsa delle star

Piccola, maxi, a spalla o a mano, è il dettaglio più gustoso di un bel look. Anche per le celeb. Prendi spunto e sarai impeccabile come loro

Pochette, maxibag, tracolle, shopping, clutch e secchielli: le celebrità conoscono mille modi, tutti super glamorous, per portare con sé i propri effetti personali. Ma se le borse da red carpet fanno sognare (e ti danno lo spunto per prepararti a una serata elegante), le più interessanti sono quelle per le uscite di tutti i giorni.

Dalle compere alle passeggiate, ai viaggi: ogni occasione è buona per sfoggiare la borsa giusta. Sfoglia la gallery con l’occhio di chi vuole avere praticità e stile insieme, scoprirai tante soluzioni inaspettate. E potrai dire di aver seguito il suggerimento di una star.

Riproduzione riservata