Shoulder bag: le borse a tracolla sono irresistibili

Borse, borse e ancora borse! Quali sono le It-bag di questo inverno? Tra le mini, le over e tutti i modelli di tendenza in inverno, la borsa a tracolla si conferma la più gettonata. 

La borsa a tracolla non è un modello né una forma di borsa, ma la definizione comprende tutte quelle borse che sono dotate, appunto, di una “ tracolla”. Come dice il temine inglese “Shoulder bag” si porta in spalla a differenza delle borse che si portano a mano. 

Diventano un tutt’uno con la persona che le indossa e con e con l'outfit, donando all'insieme un tocco subito cool ma soprattutto garantendo la massima libertà di movimento. 

E quando la tracolla non serve? Scegli un modello con tracolla sganciabile o dove la tracolla può trasformare la borsa in una belt bag.

C’è chi la preferisce mignon e chi la sceglie over o chi trova la misura perfetta nel mezzo: una dimensione che permette di portare tutto il necessario senza ingombrare troppo. 

Ma veniamo a materiali e colori: questo inverno 2018 c’è l’imbarazzo della scelta se vorrai acquistare una borsa a tracolla super trendy!

I trend della stagione si dividono in classiche, casual, lussuose ed eccentriche.

Classiche

Senza tempo, si declinano in pellami dai colori neutri o scuri: nero, blu notte, cuoio e vino. Metalleria poco vistosa, tracolla nello stesso materiale e finiture eleganti. Tra le classiche inseriamo anche le matelassé (classica Chanel) con catena oro che pur essendo vistose sono ormai un must have. Intramontabili, per una donna che fa della bellezza un’arma di seduzione senza età. So classy, so chic! 

Casual 

Sposano la tendenza imperante dello sportswear. Colori accesi, tracolle fluo con scritte e loghi, moschettoni, grosse zip, tanti scompartimenti e tasche come  negli zaini. I  materiali sono nylon, denim, velluto, tessuti tecnici con dettagli presi dall’activewear. L’idea è quella di una borsa per una donna dinamica e metropolitana. Winter sprint.

Lussuose 

Sono caratterizzate da materiali preziosi, lussuosi come il pitone, il coccodrillo, le nappe pregiate o ancora la pelliccia. Metalleria per lo più oro, charms gioiello, tracolle di catena, lavorazioni artigianali o  applicazioni di pietre e ricami. Piccoli vizi tradotti in borse, per una seduzione sensoriale. Gorgeous. 

Eccentriche

Sono quelle che attirano subito l’attenzione: frange, tripudi di loghi, effetti metallizzati, pelli stampate, fibbie colorate, paillettes. Chi più ne ha più ne metta, l’importante è conquistare al primo colpo. Per evitare l’effetto shock ricorda di abbinare un outfit sobrio. Effetto shoot. 

Miu Miu
1 di 14 - Borsa con chiusura gioiello (MIUMIU)
Valentino di Mario Valentino
2 di 14 - Mini bag in tessuto check e pelle nera (MARIO VALENTINO)
Maliparmi
3 di 14 - Borsa in pelle stampata e tracolla in contrasto ( MALIPARMI)
Zara
4 di 14 - Pochette di paillettes con tracolla metallica (ZARA)
Mango
5 di 14 - Borsina pitoccata con tracolla in catena oro (MANGO)
Chloè
6 di 14 - Borsa in vitello e suede color terra Siena (CHLOE')
My Theresa
7 di 14 - Borsa in pelle stampa coccodrillo verde (DRIES VAN NOTEN)
Diesel
8 di 14 - Borsa in pelle effetto metallizzato (DIESEL)
Longchamp
9 di 14 - Borsa in suede con frange e tracolla a catena (LONGCHAMP)
Elisabetta Franchi
10 di 14 - Mini bag con maxi fibbia turchese (ELISABETTA FRANCHI)
Gianni Chiarini
11 di 14 - Secchiello stampa coccodrillo beige con doppia tracolla(GIANNI CHIARINI)
Carpisa
12 di 14 - Borsa bocolor con tracolla sganciabile (CARPISA)
Off White
13 di 14 - Maxi shopper con tracolla logata (OFF WHITE)
My Theresa
14 di 14 - Borsa in pelle azzurra con tracolla sportiva (PRADA)
Riproduzione riservata