Una luminosa terrazza a pochi passi dalle onde è l'ideale per appendere due poltrone a dondolo in vimini intrecciato, lussuose e chic.

Un'intera parete di finestre si aprono sul patio e sulla spiaggia in questa casa dal gusto chic e raffinato.

Materiali naturali e delicati tocchi di azzurro acquamarina per questa casa da sogno con vista sulla spiaggia.

Una casa moderna, geometrica e piena di luce con grandi finestre da cui guardare le onde del mare.

Una lussuosa veranda aperta direttamente sull'azzurro del mare. Se non è un sogno questa!

Un angolo relax ricavato in una luminosa veranda in legno bianco.

Una casa al mare tradizionale, con sedute in muratura e morbidi cuscini a formare il divano.

Ricco e decorato con vari richiami al mondo marino questo salotto di una casa al mare da sogno.

Una lussuosa cucina con isola aperta su entrambi i lati verso l'esterno tramite grandi vetrate, in una perfetta integrazione fra interni ed esterni.

Un lussuoso salotto di una casa al mare arredato in stile coastal, con colori e richiami all'oceano.

Case al mare da sogno

Chi non desidera una casa al mare da sogno? Ecco la gallery perfetta per rifarsi gli occhi e, perché no, volare un po’ con la fantasia

Una casa al mare è un sogno ricorrente a molti.

Chi è affascinato dallo stile di vita che abitare a pochi passi dalla spiaggia comporta, chi invece la vorrebbe solo come “saltuario” rifugio dallo stress della vita quotidiana, una cosa accomuna tutti: la ricerca di un piccolo angolo di “paradiso privato”, da godere con le persone più care.

Non ci sono caratteristiche fondamentali che una casa al mare deve avere, se non la posizione. Si va da cottage in legno sulla spiaggia a vere ville modernissime con tutti i lussi e i confort, senza dimenticare mai che siamo in un ambiente unico e suggestivo – quello marino – che non può non lasciare la sua inconfondibile traccia.

Gli stili di arredo marinaro e coastal trovano proprio in queste case la loro rappresentazione migliore, e non potrebbe essere altrimenti.
Le caratteristiche ricorrenti? L’uso di colori chiari e luminosi, la predilezione per le lavorazioni e i materiali più naturali, una certa essenzialità delle linee e del design, abbinato a frequenti richiami al mondo marinaro e marino. E poi le mille tonalità del mare, dai luminosi azzurri acquamarina fino ai blu più intensi e cupi, a creare una perfetta corrispondenza fra interno ed esterni, quasi non ci fosse più una vera separazione. Per ambienti da vivere a 360 gradi.

Ecco, nella gallery, un po’ di immagini perfette per rifarci gli occhi e, perché no, sognare.

Riproduzione riservata